Donato da Orzi: “Salvini e Toninelli leader. Macron? Meglio il Franciacorta”

Donato da Orzi: “Salvini e Toninelli leader. Macron? Meglio il Franciacorta”

Manca solo di vederlo da Bruno Vespa, anche se lui preferirebbe andare da Barbara D’Urso (per provarci?), ecco a discorrere di politica estera e quant’altro: Donato da Orzi, lanciato da Sussurrandom, nelle vesti di opinionista (del nulla) è ormai inarrestabile. E tra una pagina e l’altra del suo libro in fase di stesura (Il titolo? “Baldracche e Baldracchi da Balera”), l’orceano più osceno del mondo si è rifatto vivo per rioffrirci perle di rara, inutile, bruttezza.

Che hai stavolta?

Italiani alla faccia di Macron boicottiamo lo Champagne, pur fantastico e … buttiamoci sul Franciacorta. La Francia non può darci lezioni di moralità, soprattutto visto e considerato come è sin qui comportata in Libia, a Ventimiglia chiudendo le strade ai migranti e in altre situazioni. Evviva il Metodo Classico italico quindi… E i francesi guardino in casa loro.

Cosa sei diventato: vuoi fare il Ministro degli Esteri?

Beh se Alfano ha fatto il Ministro tutti abbiamo speranza!

Ti sei riscoperto leghista?

Salvini parla alla gente e sui migranti ha lanciato il suo segnale. E’ il vero leader della Destra italica e si è già pappato Di Maio. E Toninelli da Soresina, tipo sveglio che ha capito dove tira il vento, Ministro alle Infrastrutture sul pezzo dato che nei giorni scorsi, con tutti gli impegni che ha è riuscito a trovare il tempo di volare a Montodine per aiutare italiani cremaschi in difficoltà, se riuscirà a barcamenarsi tra le correnti Di Battista, Grillo e Fico… sì diventerà il vice leader di Salvini. Di Maio è in netta discesa… scommettiamo? Ciò detto non si potrà chiudere sempre i porti, ma Salvini ha lanciato un segnale populistica tranciante.

Avanti di questo passo di candiderai con la Lega alle “Amministrative” di Orzinuovi e Crema…

E se diventerò sindaco nominerò Emanuele Mandelli assessore alla cultura e farò allestire una “Musalla” per consentire la preghiera agli islamici moderati che vogliono inserirsi tra noi. Ciò che sta succedendo a Crema tra Ombriano dove pare di sera succedono cose strane e la Colonia Seriana che è il luogo di preghiera ufficiale, no… non mi quadra e non mi piace per nulla.

Mi sei diventato troppo serio?

Io sono sempre stato così. Tu invece resti un pirla.

Stefano Mauri

(Visited 40 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *