E dopo il grigio pareggio nel Derby col Crema, ora big match Pergo – Pavia

E dopo il grigio pareggio nel Derby col Crema, ora big match Pergo – Pavia

Quindi almeno stavolta la Pergolettese, come accaduto la scorsa stagione, ecco il derby di campionato col Crema non l’ha perso. Ma la squadra affidata a mister Contini, dinanzi alla truppa cremina non è andata oltre il pareggio: uno 0 a 0 grigio frutto della paura di perdere o di vincere, fate voi.

E adesso è nuovamente tempo di big match che al Voltini (finalmente lo scorso weekend le gradinate non erano vuote) arriva il quotato, blasonato e lanciato Pavia in quello che … per allenatore e giocatori potrebbe rivelarsi un vero e proprio esame di maturità.

Che partita è stata la stracittadina coi cugini nerobianchi? Brutta e spenta.

Che match sarà quello coi pavesi? Mah la speranza è di assistere a una partitona vibrante, viva, combattuta e avvincente. Ciò che conta col Modena capolista, la Reggiana in ripresa e il frizzante Pavia è non mollare e continuare a lottare anche se l’obiettivo principale non è quello di stravincere il campionato.

Nota a margine: purtroppo ormai a far notizia sono le rare volte, tipo la “Contesa del Tortello”, nelle quali lo stadio Voltini (altrimenti poco animato) si presenta denso di tifo e colore. Sarà così pure col Pavia? Speriamo.

Stefano Mauri

(Visited 13 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *