E’ gia tempo di Carnevale e il Comitato finalmente comunica anche via social network anticipando foto e temi

E’ gia tempo di Carnevale e il Comitato finalmente comunica anche via social network anticipando foto e temi

Oramai le cose si annunciano con un tweet e con un post. Dalle morti celebri alle rivoluzioni. Ma che anche il Comitato Carnevale, quanto di più “antico” (non in senso offensibvo mi raccomando, che poi si incazzano con me… e non sarebbe la prima volta) ci sia a Crema, si piegasse alla logica da social network non me lo aspettavo. Sulla loro pagina Facebook (che conta 3400 like) è apparso nei giorni scorsi un post che annuncia le quattro sfilate: 31 gennaio e 7 e 14 febbraio, con un anricipo al 24 gennaio.

Sopratutto sono apparse un paio di foto dei carri in costruzione. Quando per anni mi recavo quasi di nascosto al capannone per delle foto da pubblicare come anticipi erano sempre incazzature, non sia mai ancticipare la visione dei carri… Toccava fare la foto di quello del Pantelù e gli altri di sguincio sennò poi erano musi lunghi. Adesso finalmente l’han capito che i social network e le immagini non fanno male. Megli tardi che mai.

Addirittura si sanno gia i temi, dall’Antica Roma al burlesque passando per l’opera lirica. La conferenza stampa di presentazione è in programma oggi alle 10.30. Adesso. Ecco mettiamo il post proprio mentre gli altri vanno alla conferenza stampa, così anticipiamo e qualcuno si incazza di certo. La prima sfilata sarà gratuita, visto il successo ed il gradimento dello scorso anno. Poi tre a pagamento sperando nel bel tempo, visto il disastro dello scorso anno. Biglietti a 7 euro, 4 il ridotto. Poi soliti mercatini, camper radino, francesi in visita… Insomma manco abbiamo digerito el panetun che tocca alla frittella… Che vita di stenti.

Emanuele Mandelli

(Visited 27 times, 5 visits today)