Eatinero, ecco il programma del festival del cibo di strada

Eatinero, ecco il programma del festival del cibo di strada

Siamo stati i primi a parlarne. Dal 12 al 14 giugno arriva a Crema Eatinero, la prima edizione del Festival del Cibo di Strada Itinerante, organizzato dalla community Eatinero che riunisce gli appassionati di street food e i produttori di cibo di strada di qualità. Dopo aver raccontato le storie di alcuni di loro, Eatinero ha deciso di radunarli organizzando una grande festa all’insegna dello Street Food Made in Italy on the road, che spazia dall’antipasto al caffè, pranzo e cena, senza dover prenotare e a ingresso gratuito!

Eatinero Crema 2015 – Festival del Cibo di Strada Itinerante è stato organizzato in collaborazione con la Confesercenti della Lombardia Orientale e con il patrocinio del Comune di Crema inserendolo tra i 170 eventi del progetto Extraordinary Crema previsti per i sei mesi di EXPO Milano 2015. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere le tipicità gastronomiche prodotte a bordo dei veicoli dedicati allo street food portandole in strada nel centro storico di Crema nella rinnovata Piazza Aldo Moro (ex Piazza Roma) già sede di eventi culinari di grande portata.

Numerosi sono gli eventi collaterali per intrattenere il pubblico che si alterneranno nel weekend di metà giugno. Venerdì 12 spettacolo di Street Dance. Sabato 13 perfomance del gruppo musicale Renault 4 seguito da DJ Set. Domenica 14 esibizione dell’ABiT – Accademia Bresciana Improvvisazione Teatrale con lo spettacolo interattivo con il pubblico “La Carogna”. A questi si alterneranno vari artisti di strada come mangiafuoco, giocolieri e cabarettisti! Per i più piccoli invece saranno presenti giochi gonfiabili aperti per tutta la durata dell’evento, truccabimbi e spettacoli di burattini della   Compagnia Manintasca.

A Eatinero Crema 2015 – Festival del Cibo di Strada Itinerante saranno presenti truck di alto livello, già molto noti e amati dagli appassionati di street food festival tra i quali: Fuori di Mente, Eskimo, Mr. Max, Lady Cafè, The Farmers, Phil’s, Food Family, Myo AperiSushi, Agriturismo Viaggiante, Apeperoncino, Basulon e tanti altri!

 

(Visited 29 times, 3 visits today)