Enercom Volley 2.0 Crema campione Interprovinciale Under 16 femminile: ragazze cremasche ancora protagoniste

Enercom Volley 2.0 Crema campione Interprovinciale Under 16 femminile: ragazze cremasche ancora protagoniste

Domenica 20 marzo, presso la Palestra “Dogali” a Crema, si sono disputate le finali del Campionato Interprovinciale di Volley Femminile Under 16 FIPAV: in campo le quattro migliori squadre del territorio, che si sono sfidate in un pomeriggio ricco di grande volley. La prima edizione del campionato Interprovinciale si è rivelata un vero successo, perché la struttura del torneo ha riscosso grandi consensi e approvazione: con buona probabilità sarà riproposta anche nella prossima stagione. In sostanza le formazioni geograficamente collocate tra Cremona e Crema sono state accorpate al torneo lodigiano; quelle tra Cremona e Casalmaggiore si sono unite al torneo mantovano.  Dopo una regular season molto intensa e le prime gare di playoff, domenica 20 marzo si sono disputate le attese finali.

Ad aprire l’evento pallavolistico, inserito nel programma di Crema Città Europea dello Sport 2016 , è stata la finale 3°-4° posto della manifestazione, che ha visto l’Edilscavi Torre Offanengo di Emanuele Verdelli e Diego Labrador affrontare la Properzi Lodi. La gara, molto equilibrata in tutti i suoi parziali, ha visto primeggiare la maggior precisione in attacco della squadra lodigiana di Antonio Magri Bonvini, forte dell’innesto di Nicole Cadamosti.
Nella finalissima per l’assegnazione del primo posto, Enercom Volley 2.0 Crema vince invece in scioltezza, concedendo poco spazio alle avversarie di Lodi, come dimostrano i parziali. Netta l’affermazione del team di Matteo Moschetti, trascinato in campo da Federica Motti (miglior giocatrice), Beatrice Negri (miglior alzatrice) e Francesca Mosca (miglior libero). Il successo per 3-0 che laurea le ragazze cremasche campionesse Under 16 e regala loro un pomeriggio di festa.

(Visited 99 times, 31 visits today)