Enzo Rocco e Carlo Actis Dato live ad Alice sabato per registrare un disco dal vivo

Enzo Rocco e Carlo Actis Dato live ad Alice sabato per registrare un disco dal vivo

Succosa anticipazione sul programma del fine settimana di Alice nella Città. Sabato 6 febbraio, dalle 22.00, sul palco dell’associazione di via Cappi a Castelleone, salirò un duo d’eccezione: Enzo Rocco e Carlo Actis Dato. Il chitarrista cremasco e il sassofonista piemontese suonano assieme a fasi alterne dal 1998 e: “ancora insistiamo a portare in giro il nostro spettacolino alimentando gli introiti delle compagnie aeree”, racconta Enzo con la sua abituale ironia.

La cosa interessante della serata è che:La serata sarà registrata e il materiale confluirà in un cd che uscirà (sperando che tutto vada bene) per Setola di Maiale”. Jazz e ironia, world music e divertimento, ritmi danzanti e improvvisazione: il duo si distingue per il tentativo di fondere nel linguaggio del jazz più avanzato i sapori delle musiche popolari di tutto il mondo, condendo il tutto con quella buona dose di umorismo e di teatralità con cui i due musicisti rendono godibilissimo il loro show.

Attivo fin dal 1997, dopo il successo di “Pasodoble” e di “Paella & Norimaki”, ottimamente recensiti dalla critica europea, americana e giapponese, il duo si è presentato ovunque in Italia, ma è soprattutto conosciuto all’estero grazie all’attività in Francia, Olanda, Belgio, Germania, Irlanda, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Lituania, Albania, Tunisia, Giappone. Oggi ogni performance è più esplosiva, divertente e sorprendente che mai, come testimonia il cd live “Domestic Rehearsals”.

(Visited 43 times, 8 visits today)