ERP: manutenzione straordinaria Tre interventi per 283 mila euro

ERP: manutenzione straordinaria Tre interventi per 283 mila euro

La giunta ha approvato alcuni lavori di manutenzione agli alloggi ERP di Crema. In tre luoghi di proprietà del Comune si concentreranno tre interventi per un valore complessivo di 283 mila euro: la sostituzione delle griglie nell’abitato di piazza Terny de Gregory; la coibentazione della copertura con il rifacimento dei manti e della orditura dei tetti degli edifici di Vicolo Rino e Via Valera; il rifacimento del manto di copertura del fabbricato di Piazza Premoli.

L’investimento è ricavato dal fondo di 285 mila euro depositato presso ALER, gestore degli immobili Erp per il Comune, frutto dell’accantonamento degli introiti derivanti da vendita di alloggi di residenza pubblica secondo la legge 560/1993. Progettazione ed esecuzione dei lavori verranno effettuate da ALER.

“Con questa azione”, commenta l’assessore al Welfare, Michele Gennuso, “mostriamo l’attenzione che l’Amministrazione rivolge al tema della casa. Stiamo affrontando la questione delle morosità e al contempo rilanciamo sulla manutenzione degli alloggi, slegandola da una situazione finanziaria che comunque andremo a migliorare”.

 

(Visited 17 times, 17 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *