Estate in Riva al Serio con una serata di rock al femminile a Vidolasco

Estate in Riva al Serio con una serata di rock al femminile a Vidolasco

Lontani di Crema per un estate. La premiata ditta Sussurrandom si trasferisce a Casale Cremasco per l’estate 2015 e propone due serate all’insegna del rock. Le due serate sono in programma nei giorni di sabato 27 giugno e sabato 11 luglio.

Iniziamo dalla prima serata. Una proposta molto particolare che andrà in scena durante la festa di inizio estate a Vidolasco, frazione di Casale, nel bello spazio antistante alla chiesa del paese. Sarà una serata in rosa con un terzetto di proposte che vede le quote rosa imporsi, visto che le tre voci delle band in programma saranno tre valenti rock woman del territorio.

Sul palco Arianna Vitale, Scaremen e Band Wagon. Ad aprire la serata quella che è stata ribattezzata Mamma Rock. Arianna Vitale in duo acustico proporrà alcuni dei suo brani. Piccolo fenomeno mediatico locale la Vitale ha deciso di buttarsi nel mondo del rock a 40 anni suonati. E ha scoperto che la cosa gli viene molto bene.

A seguire un altro fenomeno. Se la vitale è mamma rock Asia Pascal è il rock adolescente, ma che guarda al passato. Sedici anni e una grinta da vendere guida gli Scaremen, quartetto di minorenni che danno filo da torcere a chiunque. Chiudono la serata i Band Wagon che alla voce vedono l’affascinante Eva.

Nati nel 2006 dopo anni di cover a tutto rock da un paio di anni si comnentano anche begli inediti, visto che nel 2013 hanno rinnovato la formazione e hanno scritto anche un paio di pezzi loro: I’m ready e Goodbye brother. Chiuderanno una serata ad alto tasso di rock classico e tutta al femminile. Toccherà poi a Max Garghentini da Stigmata accompagnare la serata al termine con un dj set a tutta new wave.

 

(Visited 23 times, 3 visits today)