#fermatevi, torna il Comitato no moschea e punta il dito su Bonaldi e Piloni

#fermatevi, torna il Comitato no moschea e punta il dito su Bonaldi e Piloni

E’ eloquente l’immagine messa in rete dal comitato #NoMoscheaCrema. I volti del sindaco Bonaldi e dell’assessore Piloni e un grende: #fermatevi. Ecco il comunicato rilasciato dopo i fatti di Parigi.

 

#FERMATEVI! | dopo i tragici avvenimenti di #Parigi, cui non trovando le parole per esprimere il nostro sgomento abbiamo dedicato nel nostro piccolo un solo post con il tricolore francese, da più parti è emerso ancora una volta il problema della presenza sul territorio nazionale, e non solo, di moschee e centri islamici quali possibili luoghi di proselitismo del fanatismo religioso islamista.

A tal proposito il Governo francese ha annunciato un “giro di vite” prospettando la chiusura di quei luoghi che dovessero risultare fortemente sospetti.

In questo quadro d’insieme è tornata di prorompente attualità la questione del prossimo insediamento, secondo i programmi dell’amministrazione comunale, di un luogo di culto islamico in città.

Premesso che di argomenti per negare la costruzione di una moschea in città ve ne erano molti, tutti peraltro  ben supportati e ancora validi oggi, anche prima dei tragici fatti che hanno colpito la capitale di #Francia, la nuova escalation terrorista conferma ancora una volta come gli Stati Europei non abbiano ancora al loro interno attuato tutti gli strumenti per impedire che moschee e centri islamici divengano focolai di estremismo.

Lungi da noi voler generalizzare e “puntare il dito” contro ogni cittadino che professa la fede islamica (sfidiamo comunque a trovare un solo NOSTRO post su questa pagina che affermi il contrario), ma i fatti di Parigi sono un macigno che pesa su ogni progetto di apertura di nuove moschee o luoghi simili.

Per tutti questi motivi, e nell’interesse anche dei fedeli dell’Islam che vivono in pace nelle nostra città, è un dovere per la Giunta #Bonaldi fermare l’iter per la moschea.

#NoMoscheaCrema #StopMoscheaCrema #ComuneCrema #ConsiglioCrema

(Visited 21 times, 6 visits today)