Ferragosto narcolettico nella Città Giocattolo che si chiede come vivere la sua vita notturna

Ferragosto narcolettico nella Città Giocattolo che si chiede come vivere la sua vita notturna

Poi erriva l’estate e sui giornali si leggono cose tipo, “in questi giorni è particolarmente sentito in città il problema della musica ad alto volume diffusa da alcuni locali notturni che, incuranti di arrecare disturbo, effettuano spettacoli e diffondono musica ad altissimo volume fino a tarda notte”, titolo vero dell’agosto 2015 di un giornale locale. Nel pezzo si chiedeva alle forze dell’ordine “di verificare che l’attività di intrattenimento si svolgesse nel rispetto della legge e del l’ordinanza comunale sugli orari degli intrattenimenti musicali. L’attività di controllo della polizia di Stato ha sinora già portato in quattro occasioni diverse a due denunce in stato di libertà per disturbo al riposo e alle occupazioni delle persone, oltre a due contravvenzioni per aver diffuso musica ad alto volume oltre gli orari consentiti”.

I dibattiti sulla Novida notturna cremasca e sul declino di Crema che abbiamo lanciato negli scorsi anni non sono andati, come da tradizione, da nessuna parte. In fondo i cittadini, come canta Giorgio Canali, tanto amato dall’assessore alla cultura di questa Giunta, che è giunta alla sua ultima estate, vogliono “soluzioni narcolettiche per i centri storici che i pensionati dormano sonni sostenibili domeniche di shopping per famiglie modello poi cinema popcorn poi tutti a casa che il sindaco è tranquillo”. Canali risolverebbe con un: “sai dove ficcarti la tua tranquillità la tua quiete bar, chiusi e strade vuote mi fanno vernir sete io sono mio come mia è questa città io e il mio gintonico dai vediamo mandaci i carri armati a smuoverci di qua“.

Certo poi però se il bar caciarone lo abbiamo sottocasa magari è bello se qualche amico che conta lo faccia chiudere. Come dovrebbe vivere veramente la città? Buttiamo li questa domanda in questo ferragosto narcolettico, come è giusto che sia. E buona digestione.

em

(Visited 21 times, 5 visits today)