Fiab, la settimana della mobilità sostenibile ed il video racconto

Fiab, la settimana della mobilità sostenibile ed il video racconto

Anche Crema partecipa alla Settimana Europea della Mobilità sostenibile, appuntamento annuale promosso dalla Commissione Europea, con una serie di iniziative che si tengono dal 16 al 22 settembre. Le iniziative sono organizzate dalla sezione locale Fiabcremasco, aderente alla Federazione italiana amici della bicicletta, con Autoguidovie spa e la sponsorizzazione dei comuni di Crema e Castelleone.

logoFIAB_jpg

Vi proponiamo il bel video che racconta la manifestazione che il Fiab ha organizzato domenica 30 marzo 2014 l’evento BicialCentro. Bike Expo Crema (2^ edizione). L’evento promuove l’uso consapevole della bici negli spostamenti quotidiani e si propone di sollecitare le istituzioni affinché mettano al centro dell’attenzione politica la tutela dei ciclisti e la salvaguardia dell’ambiente.

Intanto stasera alle ore 21.00 presso la Sala Ricevimenti del comune di Crema, si tiene un incontro pubblico organizzato dal Fiab cremasco nell’ambito della Settimana europea della mobilità 2014, in memoria di Alessandro Maggi. Titolo della serata: Il trasporto pubblico su ferro e gomma a confronto. Si tratta di un incontro sulle criticità del trasporto ferroviario (direttrice Cremona Treviglio) e raccolta di idee per migliorare il servizio.

(Visited 18 times, 7 visits today)