Fratelli d’Italia, se i comuni approvano la delibera di Scrp sono da commissariare per incapacità

Fratelli d’Italia, se i comuni approvano la delibera di Scrp sono da commissariare per incapacità

Da oltre due anni non si conosce la data certa della conclusione dell’iter per la gara d’appalto dell’igiene ambientale (raccolta rifiuti), compito affidato dai comuni cremaschi a Scrp. Dopo vari rinvii, nei giorni scorsi ne è stato annunciato un altro che prevede, senza alcuna certezza, la probabile chiusura dell’iter nella prossima primavera. La gara è già costata decine di miglia di euro di consulenti, soldi dei comuni e quindi dei cittadini. Precisamente sono stati pagati due project manager (il primo, è stato sostituito), due società di consulenza ambientale, due studi legali. A questi aggiunto un altro studio legale per una precedente consulenza su un possibile conflitto d’interesse del direttore generale.

Viene convocata la conferenza dei sindaci per la formalizzazione del processo di gara, così come previsto dalla convenzione, ma ci si dimentica di porla in votazione. Costretti a convocare un’altra conferenza, ma viene cambiato l’ordine del giorno!!! Negli ultimi mesi ai sindaci vengono recapitati documenti con cifre sbagliate e Scrp è costretta ad ammettere di avere commesso errori nel calcolo. Assurda la pretesa di Scrp di fare votare una delibera di giunta con allegati secretati. Ancora più assurda la soluzione per evitare la prima assurdità: fare approvare una delibera con un allegato pubblico di tre pagine incompleto del documento secretato, il quale rimane secretato e unico valido per la gara: L’assurdo dell’assurdo è l’ultima proposta: approvazione della delibera a scatola chiusa

I Sindaci, si sveglino è loro dovere controllare, verificare la competenza degli Amministratori Scrp, Consulenti Legali che paghiamo profumatamente con tasse esose. Rimuovere i vertici di SCRP è doveroso, diversamente commissariare i comuni per incapacità ad amministrare qualora approvino simile delibera.

FRATELLI D’ITALIA   Crema

(Visited 35 times, 5 visits today)