Gabriele Piazzoni è un agente del Kgb, il falso scoop di Sussurrandom

Gabriele Piazzoni è un agente del Kgb, il falso scoop di Sussurrandom

E’ confermato, il Kgb addestrava agenti in Italia, anche a Crema. Leggete questa storia raccontata da Gabriele Piazzoni di Sel sul suo profilo Facebook:

Strada provinciale 7 in comune di Scandolara Ravara, in mezzo al nulla della campagna Cremonese, ore 12.30 sole a picco, temperatura 31° il camion davanti a me si ferma improvvisamente su un rettilineo, mi fermo anche io, il camion ignaro che io sono qui innesta la retro perchè doveva girare all’incrocio precedente e mi fa il muso della macchina.
Mi armo di santa pazienza e mi dispongo a compilare la constatazione amichevole… piccolo dettaglio, il rimorchio che mi è venuto addosso era Austriaco, il camion a cui è attaccato era Ceco e gli autisti sono 2 Bulgari.
Domando: sapete l’italiano?, loro: niet.
sapete l’inglese? niet.
sapete il tedesco (anche se non lo so neppure io)? niet.
Cerco di far capire che mi servono i documenti, l’assicurazione ecc… nulla guardano l’asfalto e stanno zitti per diversi minuti… allora capisco che la soluzione sta nella loro storia recente… tiro fuori le mie maccheroniche conoscenze linguistiche e comincio ad urlare in Russo che voglio i documenti, loro capiscono e dopo un ora e mezza di triangolazione tra i dati delle loro patenti in Bulgaro, i documenti del camion in Ceco, e quelli del rimorchio in Tedesco, ognuno riparte per la sua strada.
Morale: a distanza di 22 anni dalla dissoluzione del blocco Sovietico, un tizio grande e grosso che urla in Russo in stile commissario politico dell’Armata Rossa è ancora il modo migliore per fare smuovere un Bulgaro! Certe tattiche funzionano ancora…

(Visited 164 times, 38 visits today)