Già finita l’esperienza di mister Giuseppe Vulcano Sannino al Carpi Astoria

Già finita l’esperienza di mister Giuseppe Vulcano Sannino al Carpi Astoria

Il Carpi, frizzante realtà calcistica firmata anche Astoria (splendida realtà vitivinicola italiana da sempre vicina allo sport), esonerato il trainer, a suo volta subentrato Giuseppe Sannino detto Vulcano, nei giorni scorsi ha richiamato alla base mister Fabrizio Castori, vale a dire colui il quale, giusto qualche mese fa, alla guida di un fantastico gruppo raggiunse e festeggiò la storica promozione in serie A.

Il ritorno di Castori ha provocato pure uno sconquasso in società col diesse Sogliano che se ne è praticamente andato con Sannino all’indomani del ritorno del redivivo Castori. E adesso? Difficilmente il Carpi resterà nella massima serie, ma quel che conta è che il gruppo emiliano si goda serenamente il momento senza inutili eccessi.

E Sannino? Prosegue, purtroppo per lui, il momento nero dell’appassionato tecnico campano il quale forse, o meglio, senza dubbio merita un progetto calcistico da costruire, plasmare e guidare con serena calma e pathos al massimo. Non è mai facile subentrare sui treni in corsa, in particolare quando non si è scelto il percorso da fare direttamente e con largo anticipo.

Stefano Mauri

(Visited 19 times, 4 visits today)