Gianluca Savoldi, sindaco, artista e giornalista, il volto che piace della politica

Gianluca Savoldi, sindaco, artista e giornalista, il volto che piace della politica

Sabato scorso 14 novembre, Gianluca Savoldi (nella fotografia di Mike Antonaccio è in compagnia dell’ex campionissimo di pugilato Silvano Usini, ndr) sindaco di Moscazzano, consigliere provinciale, giornalista, presentatore televisivo e cantante (è una stella del liscio e delle rivisitazioni di certi ritmi pop), intercettato al Bontà (il salone delle Eccellenze alimentari tenutosi lo scorso weekend a Cremona), tra un dovere istituzionale e un po’ di sano, meritato relax, beh ha fatto quello che il buon politico attento al suo territorio dovrebbe sempre fare.

Cosa ha fatto Gianluca (bravo, bello e con la faccia che buca il video) di così importante? Semplicemente segnalava ai colleghi giornalisti e ai visitatori più attenti e curiosi gli espositori autoctoni, quelli propositivi e originali, da visitare. Applausi per Savoldi quindi perché anche segnalare, sostenere, far applaudire e far seguire le positività del comprensorio è buona politica. E poi diciamocelo, Gianluca Savoldi, indipendentemente dalle appartenenze politiche, beh ha modi, stile, educazione, preparazione ed esperienze sane, solide e costruttive alle e sulle spalle.

Particolare non indifferente ha infine voce, e orecchie per tutti e con modi rassicuranti sa, merce rara oggi, ascoltare. Applausi, meritatissimi, dunque per Gianluca ragazzo in gamba, giustamente in carriera, portatore sano di sani principi e, cosa che non guasta, tutt’altro, periodico animatore e frequentatore delle belle, appassionate, proficue, formative serate molisanepadane (grazie alla presenza del “Cardinale Laico dell’Adda” Mario Raffaele Policella, vicesindaco di Credera Rubbiano, ndr) in quel di Cascine San Carlo, precisamente alla leggendaria “Cascina”.

Stefano Mauri

(Visited 416 times, 92 visits today)