Gianpaolo Saccomano parla di Ufologia alla cremasca: pure qui succedono fenomeni particolari… intanto al Marzale

Gianpaolo Saccomano parla di Ufologia alla cremasca: pure qui succedono fenomeni particolari… intanto al Marzale

Regista, esperto appassionato di fotografia, criminologo, critico cinematografico, musicale e teatrale, autore e scrittore, il cremasco d’adozione Gianpaolo Saccomano, soprattutto è un esperto di mistery, avvistamenti particolari e fenomeni paranormali. Materie delicate queste, ma se affrontate nel modo giusto, per intenderci come fanno il buon Saccomano e i suoi colleghi, meritevoli di serene, attente interpretazioni. Ebbene per parlare di questo, col referente scientifico (Gianpaolo riveste tale ruolo) del Gruppo Ufo Cremona (il GUC è un’associazione seria, preparata, propositiva e serenamente analitica), volentieri abbiamo scambiato due parole.

A Crema e dintorni, come del resto in altre zone italiane e del mondo succedono dunque cose diciamo strane…  

Sì fenomeni particolari, degni di attenzione, valutazione e studio… in terra cremasca, tra la città e il Marzale in particolare, diciamo periodicamente si manifestano. Non so come mai proprio da quelle parti, ma al Marzale, attività degna di nota beh avvengono. Ti ho mandato fotografie ad hoc in merito, ti segnalo quella particolarmente suggestiva con nuvole o … consentimi possibili angeli in volo, scattate da persone appassionate e preparate, in Crema, sopra la chiesa della Santissima Trinità in via XX Settembre. Naturalmente non posso pronunciarmi sul loro contenuto, alcune potrebbero essere appunto come detto poc’anzi solo delle paraeidolie, quello che posso garantire tuttavia è che non sono state ritoccate digitalmente. Ah alcuni scatti mi arrivano da una persona che si definisce “dotata di una certa sensitività”…

Confermi avvistamenti di oggetti volanti non identificati nei cieli del Cremasco?

Confermo e segnalo strani oggetti fotografati o segnalati a Cremona in zona Cambonino e addirittura sopra il Duomo. Dalle parti del capoluogo cremonese più volte sono apparse anche fluorescenze luminose o strisce luminose.

Tu oltre chiaramente a credere negli e agli Ufo collabori attivamente col GUC cremonese, giusto?

Credo nella fenomenologia extraterrestre e in quella cosiddetta semplificando i termini … paranormale, il tutto preso comunque nella giusta misura senza dare tanto, se non tutto per scontato o da sconfinare nel qualunquismo.

Puoi dare un contatto nel caso qualcuno volesse informazioni o avesse segnalazioni da inviare al vostro Gruppo Ufo Cremona?

Siamo apertissimi per valutazioni e discussioni, ergo qualora lo riteniate opportuno girate quanto avete visto al signor Mario Carotti, reperibile al seguente recapito: 380 2463021. Al seguente indirizzo:  www.gruppoufocremona.it trovate il sito internet.

Militari, organismi statali e parastatali e nazioni si occupano di avvistamenti ufologici, no?

Esattamente e gli oggetti volanti sovente, previo studio mirato, non è escluso possano ispirare la progettazione di droni o mezzi aerei.

 

 

Stefano Mauri

 

 

(Visited 188 times, 9 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *