Giocare coi vidiogiochi su grande schermo, in Lombardia si può

Giocare coi vidiogiochi su grande schermo, in Lombardia si può

Il primo appuntamento con questa nuova frontiera del gaming e dell’intrattenimento è per martedì 28 luglio alle 20.00: a quell’ora infatti i cinema di tutta Europa si collegheranno con gli studi Esl di Colonia per assistere  all’evento inaugurale che mostrerà a tutti gli appassionati cosa voglia dire “vivere” i videogiochi su grande schermo.

La serata si comporrà di due parti: si comincerà con la proiezione in anteprima assoluta di ALL WORK ALL PLAY di Patrick Creadon, il film -già applauditissimo al Tribeca Film Festival- che racconta il dietro le quinte degli eSports, mostrando i migliori giocatori professionisti del momento nella lotta mondiale dell’Intel Extreme Masters Championship, il principale torneo di videogiochi del mondo, la cui ultima edizione si è tenuta in Polonia al cospetto di 15.000 fan. Subito dopo comincerà la live gaming session che vedrà protagonisti i migliori giocatori di eSports del pianeta, affiancati da straordinari ospiti del mondo del gaming. Tra le chicche, alcuni preziosi contenuti esclusivi e un atteso momento Q&A per svelare tutti i segreti degli eSports.

Domenica 23 agosto alle 19 arriveranno invece le accese finali di campionato con l’ultima sessione di sfide di Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto multiplayer in cui si fronteggia il terrorismo mondiale.

Si entrerà così nel vivo della stagione per sperimentare a piena visione al cinema gli scontri tra i più forti giocatori di eSports al mondo. L’evento sarà trasmesso sempre in diretta via satellite dalla Lanxess Arena di Colonia, il secondo stadio più grande d’Europa, di fronte a migliaia di fan e alla presenza della youtuber Sombie. “Soe” ci accompagnerà infatti nell’area riscaldamento e dietro le quinte della Lanxess Arena per incontrare i giocatori prima della grande sfida. Scopriremo così le strategie dei concorrenti, ne ascolteremo le confessioni, ne esploreremo le mentalità e i segreti. Un’opportunità straordinaria per incontrare le migliori squadre in lotta mondiale per il prestigioso titolo di ESL One Champion. Ma anche l’occasione per imparare tutte le tecniche necessarie ad entrare nell’olimpo dei giocatori più forti di sempre aspirando a montepremi da capogiro.

In Lombardia aderiscono i seguenti cinema

LOMBARDIA     Assago     Uci     www.ucicinemas.it

LOMBARDIA     Cerro Maggiore     The Space     www.thespacecinema.it

LOMBARDIA     Curno     Uci     www.ucicinemas.it

LOMBARDIA     Lissone     Uci     www.ucicinemas.it

LOMBARDIA     Milano     Uci Bicocca     www.ucicinemas.it

LOMBARDIA     Milano     Uci Certosa     www.ucicinemas.it

LOMBARDIA     Milano     The Space Odeon     www.thespacecinema.it

LOMBARDIA     Milano     Arcobaleno Filmcenter     www.cinenauta.it

LOMBARDIA     Milano     Ducale     www.cinenauta.it

LOMBARDIA     Montano Lucino     Uci     www.ucicinemas.it

LOMBARDIA     Montebello della Battagli     The Space     www.thespacecinema.it

LOMBARDIA     Pioltello     Uci     www.ucicinemas.it

LOMBARDIA     Rozzano     The Space     www.thespacecinema.it

LOMBARDIA     Sesto San Giovanni     Skyline     www.skylinemultiplex.it

LOMBARDIA     Varese     Impero     www.multisalaimpero.com

LOMBARDIA     Vimercate     The Space     www.thespacecinema.it

(Visited 25 times, 5 visits today)