Habemus Tangenzialina Crema – Capralba? Sembra di sì… Regione Lombardia ha ascoltato il consigliere Dem Matteo Piloni

Habemus Tangenzialina Crema – Capralba? Sembra di sì… Regione Lombardia ha ascoltato il consigliere Dem Matteo Piloni

> 🔴 TANGENZIALINA CREMA-CAPRALBA.
> OK DALLA REGIONE AL FINANZIAMENTO.
>

> Regione Lombardia ha accolto la mia richiesta, presentata in sede di Assestamento di bilancio regionale, di finanziamento della Tangenzialina di Campagnola Cremasca, impegnando la Giunta Regionale a stanziare circa 7 milioni di euro per la realizzazione di questa infrastruttura fondamentale per la logistica a servizio del polo industriale cremasco.
> Un risultato estremamente importante per lo sviluppo economico del territorio, ottenuto grazie alla perseveranza del percorso attuato negli ultimi anni con gli Enti Locali interessati ed i portatori di interessi.
> È un’opera importante sia per l’area produttiva di Santa Maria sia per molti Comuni che potranno vedere alleggerito il traffico che li attraversa.
> Sono stati inoltre approvati gli interventi per la realizzazione della ciclabile di collegamento Crema -Madignano, su istanza del Consigliere Lena che ringrazio per l’impegno ed il risultato ottenuto, nonché della tangenziale di Dovera, opera già portata all’attenzione della Regione.

Matteo Piloni consigliere regionale Partito Democratico

(Visited 22 times, 22 visits today)