Happy birthday Sussurrandom, siamo on-line da un anno

Happy birthday Sussurrandom, siamo on-line da un anno

Un anno fa più o meno a quest’ora veniva messo online Sussurrandom. Un anno in cui il sito si è trasformato radicalmente rispetto a quello che era stato pensato. Lo presentavamo in una sorta di primo editoriale che letto oggi fa quasi tenerezza.

Veniva presentato come progetto di aggregazione dei contenuti locali che circolano sui social network. Ma oggi non è più solo quello. Nel corso del tempo alla squadra si sono aggiunti un sacco di amici che hanno notizie, che hanno opinioni.

Il sito sta tranquillamente sul mercato dell’informazione locale. Abbiamo via via festeggiato i 500 e i 1000 articoli pubblicati. Oggi siamo a 1178 più una settantina di video notizie, cioè filmati appositamente confezionati per il sito.

Ogni tanto ci parliamo un po’ addosso, si ha ragione uno dei nostri a dirlo. Ma quasi sempre facciamo tendenza. In questo anno ci è successo di tutto. Siamo stati hackerati, il sito è stato in down tecnico per due giorni, abbiamo toccato picchi sublimi di traffico sfiorando le 20 mila pagine viste in un mese e abissi di disinteresse.

Abbiamo parlato di politica e di porno come se fosse la stessa cosa, di cazzate e cose serie. Abbiamo sostenuto il dibattito sul declino di Crema, rilanciato una storica band locale finendo col logo sul loro cd, fatto da partner a manifestazioni, organizzato serate, dato ironici premi, pubblicato un libro, anticipato notizione enormi, fatto polemiche…

Insomma smosso le acque. Per oggi voglio solo dire auguri Sussurrandom. A me hai portato soprattutto un sacco di belle nuove persone. E adesso forza. Al lavoro

(Visited 35 times, 6 visits today)