I 5 minuti, che adesso Cattaneo inizia a riconoscerlo anche il mio parrucchiere

I 5 minuti, che adesso Cattaneo inizia a riconoscerlo anche il mio parrucchiere

Dopo la presentazione del programma, il M5Stelle cremasco sembra possa aver guadagnato consenso.

A casa Cdx, tutto tace, anche se qualcuno continua a rumoreggiare sui social e sembra che quella gran compattezza tanto sbandierata non sia poi così reale. Possiamo ipotizzare una pioggia di voti disgiunti ?

Il Pd, dal canto suo, dopo il comunicato molto (forse troppo) articolato sulla Moschea, ha dato l’impressione di credere ancora al progetto  e la cosa potrebbe aver portato qualche elettore a spostarsi altrove.

Rifondazione, attacata sui social in settimana da Bordo  per l’affare S. Domenico, tiene botta anche se l’estrema sinistra difficilmente potrà portarsi oltre il 10%, nonostante l’effetto Mimma.

Da tutto questo potrebbero quindi trovare giovamento i 5Stelle (dati in Italia al 30%) ed allora potremmo anche avere il sorpresone.

Lo sanno bene le altre forze politiche che a colpi di liste civiche stanno cercando di frazionare l’ elettorato per intercettare il più possibile il voto in fuga dai partiti classici.

Non appena anche Toninelli comincerà a spendersi per il Cattaneo, i pentastellati locali potrebbero ulteriormente imporsi come forza politica di cui ci si possa fidare per il governo della città.

Io, per non sapere ne leggere ne scrivere, sto avvertendo una strana sensazione. Frequentando i luoghi più disparati, dai peggiori bar ai parrucchieri, dai portici del centro alle palestre, dai sagrati delle chiese ai giardini pubblici, posso dirvi che la parola M5S salta sempre fuori come opzione, magari di protesta, ma è l’opzione più sussurrata.

Vuoi vedere che questi, zitti zitti, porta a porta, sottotraccia, col passaparola e sui social, con pochi euro e senza aperitivi, stanno ad un passo da qualcosa di storico ?

Non mi toccherà mica pagare pegno ?!

 

                                                                             Viniskia

 

p.s. Se prima il Cattaneo non lo conosceva nessuno, ora si comincia a riconoscerlo per strada.

Se cominciasse anche ( ed è un consiglio) ad incontrare le categorie e le associazioni…..chi li ferma più i 5 Stelle !?

(Visited 243 times, 5 visits today)