I 5 minuti: sense of humor, social network, avvocati e querele

I 5 minuti: sense of humor, social network, avvocati e querele

Dopo l’ inugurazione della “bat-pink-caverna“,  con GianRobin sempre a coprirgli le spalle, il candidato, favorito dai bookmakers per la vittoria a sindaco della città giocattolo, sembra abbia chiesto preoccupato : “Ma c’era l’ Antonio ?”

Tranquillo, non c’era !

Nel frattempo, in altri luoghi, qualcuno stava “segando” la panchina all’allenatore in carica.

Ma andiamo per ordine.

Questa è una campagna elettorale a dir poco strana, la più strana degli ultimi 20 anni, con ben 4 candidati con almeno una possibilità di vittoria.

Non si era mai visto.

Certo, se non succedono terremoti, tipo farsi trovare a letto con un uomo vivo o una donna morta (secondo una vecchia legge dello stato dell’ Indiana sarebbe decisivo ai fini della reputazione dei candidati, ma qui siamo a Crema e di questi tempi potrebbe non bastare), l’ esito dovrebbe essere scontato: ballottaggio !

Ago della bilancia, secondo i segreti sondaggi in mio possesso, saranno i voti dei 5stelle.

Il mio consiglio è di far finta che non ci siano. Se senza i voti del Movimento ce la fate a vincere, sarete eletti sindaco. Nel senso che i grillo-boys il 25 Giugno saranno già tutti al mare.(sempre che al ballottaggio non ci arrivino loro in rimonta…….ma senza aperitivi la vedo dura).

Comunque invito tutti a non dar retta ai sondaggi locali confezionati ad hoc. A tre mesi dal voto, le cose possono cambiare; il cittadino cremasco indeciso si orienterà solo nelle ultime settimane leggendo i programmi e “ciucciandosi” qualche comizio/confronto magari in streaming. (Avete notato…..fino a ieri alcuni non riuscivano ad accendere il computer adesso son tutti maestri del web !!! ).

Cosa aspettarci allora ?

Tante promesse e tanta “tempesta di cacca” sui social, educata all’inizio e al limite della querela verso la fine !

Tenete alta la vostra bandiera ma cercatevi anche un buon avvocato. C’è gente in giro con senso dell’ humor pari a zero e che se sorride lo fa perchè ha in corso una paresi !

(FINE QUARTA PARTE o quinta se consideriamo anche il pezzo che non doveva leggere nessuno ma che han letto tutti lo stesso !)

                                                                                                                                        Viniskia

 

p.s. Non so se il mio humor è adatto ai drogati da campagna elettorale. Il drogato di politica è solitamente così schierato che ride solo in maniera unidirezionale, mai di se stesso o del suo schieramento. Lo so, non tutti si contorcono dalle risate per quello che scrivo, ma se hai voglia di farti eleggere devi anche imparare a sorridere mentre ti prendono per il culo !

(Visited 233 times, 6 visits today)