I laghee The Grapes portano il folk del lago Maggiore sulle sponde di Alice

I laghee The Grapes portano il folk del lago Maggiore sulle sponde di Alice

Ancora novità per la nuova settimana di Alice nella città.

Venerdì 25 ottobre, alle 21.00, parte la prima rassegna cinematografica della stagione con un ciclo di appuntamenti che hanno nella fotografia la grande protagonista. “L’occhio che guarda – il cinema fotografa il reale”, questo il titolo della rassegna, propone una selezione provocatoria di pellicole che affrontano, ciascuna in modo diverso, il grande tema dell’immagine fotografica nel cinema. Da Antonioni a Hitchcock, attraversando la storia di Robert Mapplethorpe fino alla testimonianza diretta dell’artista Cristina Nuñez – prevista in sala a Castelleone il prossimo 22 novembre – quattro film che ci immergono progressivamente nel mondo sempre più complesso e mai scontato del fotografico. Primo film in programma il leggendario “La finestra sul cortile” di Alfred Hichcock.

Il secondo appuntamento del fine settimana è invece previsto per sabato 26 ottobre alle 21.30 con un live d’eccezione. Ospite, la band The Grapes, collettivo proveniente dalle sponde del Lago Maggiore ed esponente della corrente “americana” che maggiormente si rifà alla tradizione folk e country-rock. Guidati dalla voce dirompente di Margherita Gagnoni, il loro nuovo progetto discografico sarà presentato da Alice nella città in un concerto full-band.

Infine domenica 27 ottobre alle 18.30 l’appuntamento è con l’ennesimo capitolo del ciclo autunnale di “I Am What I Play”, un progetto di aggregazione e selezione musicale spontanea e volontaria, che rende direttamente protagonisti gli avventori dell’associazione. I volti noti di Boca do Lixo e Levon James saranno i grandi protagonisti della serata.

Ricordiamo che dal 1 ottobre è in vigore la nuova tessera ARCI 2019/2020, condizione necessaria per assistere e partecipare a tutti gli appuntamenti di Alice nella città. Anche quest’anno la quota associativa rimane fissata a 13 euro, e consentirà di accedere gratuitamente a tutti gli appuntamenti di Alice fino al 30 settembre 2020. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

—————————————————————

Alice nella città è a Castelleone (CR), in via Cicogna 5

(web) https://alicenellacitta.wordpress.com/
(facebook) https://www.facebook.com/alicenellacittapage

(Visited 41 times, 3 visits today)