Sì Alessandro Borghese, la produzione, gli addetti ai lavori e il suo staff affiatato, a bordo del famoso van dai vetri oscurati, in questi giorni si stanno muovendo per la campagna cremonese per girare le riprese del format (seguito e gettonato) “4 Ristoranti”. In televisione, tutto ciò che ora è in elaborazione, ecco verrà poi trasmesso (Sky Uno) presumibilmente il 12 febbraio. Poi le replica andranno sul Canale 8.

Quali i ristoranti coinvolti? Quale sarà il tema della puntatona?

Allora per quanto riguarda i locali, mah stante il rigoroso riserbo e le penali del caso è difficile formulare ipotesi concreti, ma noi saremo sul pezzo. Diciamo comunque che l’agriturismo Breda de Bugni a Castelverde e il ristorante Gabbiano di Corte de’ Cortesi saranno salvo colpi di coda due sicuri attori protagonisti. Le altre due location interessate? Le Monachine (Robecco d’Oglio), La Sosta (Cremona), Chocabeck (Cremona), Relais Convento (Cremona) e la Resca (Vescovato) sono in nomination.

Cà Barbieri? Allora Mario Barbieri pur avendo ammesso di essere stato contattato addirittura lo scorso agosto per le selezioni, beh poi ha detto di non aver saputo più nulla. Ma … quando parla di Borghese, Mario pare rida sotto i baffi che non ha.

Le tematiche della puntatuissima de i “4 Ristoranti” in salsa cremonese? Mah…

Potremmo dire i Marubini, oppure la carne in una terra consacrata all’allevamento bestiame per produrre latte, i bolliti, la cucina medievale, i sapori campagnoli della Bassa o …

Ah nel frattempo sua maestà Borghese per diletto ha mangiato al Bar Sport di Castelverde e da Franco e Luciana e… a quanto pare ha gradito.

Stefano Mauri

 

(Visited 7.805 times, 7.805 visits today)
Share