Il Comitato No Moschea rivendica la paternità sul #consiglioaperto

Il Comitato No Moschea rivendica la paternità sul #consiglioaperto

Il Gruppo No alla Moschea a Crema rivendica la paternità del #consiglioaperto con un comunicato sulla sua pagina Facebook, eccolo:

+ IL ‪#‎CONSIGLIOAPERTO‬ È DI TUTTI +Cari Amici,
mancano ormai pochi giorni alla tanto attesa seduta del Consiglio Comunale Aperto sul tema della moschea che si moltiplicano gli annunci, i comunicati ed anche le presenze di esponenti politici nazionali.Accogliamo con favore che un tema così importante abbia ottenuto un tale risalto da richiamare tra gli altri anche il Segretario della Lega Nord Padania Matteo Salvini.
Presenza di cui abbiamo dato anche noi notizia condividendo su questa pagina uno dei tanti articoli della stampa locale. Quello che ci rammarica è costatare come spesso la politica tenda ad ascriversi meriti in un certo senso “esclusivi” e ci riferiamo al passaggio, a commento della locandina condivisa dal Gruppo Lega Nord – Regione Lombardia, nel quale si afferma la “paternità” del consiglio aperto all’azione della sola Lega Nord del Cremasco, dimenticando come il risultato sia il frutto non di una azione isolata ma di una comunione intenti che prese il via da un post pubblicato su questa pagina diversi mesi fa nel quale invitavano tutti i consiglieri comunali, e le forze politiche, a lavorare per rendere possibile il consiglio aperto. Al nostro invito risposero prontamente diversi esponenti della politica cremasca quali, solo per citarne alcuni, Tino Arpini, Antonio Agazzi, Matteo Soccini, Simone Beretta ed anche la stessa Lega in un comunicato di pochi giorni dopo. Il resto è cronaca, dopo due richieste presentate da maggioranza e opposizione bocciate, l’amministrazione comunale ha finalmente deciso di togliere il “veto politico” alla convocazione (e per questo non abbiamo remore a ringraziare) ed ecco che il consiglio tanto atteso è stato fissato. Non siamo alla ricerca di medaglie o riconoscimenti particolari ma solo di rispetto e riconoscenza per l’azione di proposta e informazione che la pagina No alla Moschea a Crema ha messo in campo in tutti questi lunghi mesi.

(Visited 22 times, 8 visits today)