Il consigliere comunale Luigi Ambrosini è il nuovo presidente della Consulta pari opportunità di Casale Cremasco

Il consigliere comunale Luigi Ambrosini è il nuovo presidente della Consulta pari opportunità di Casale Cremasco

Casale Cremasco Vidolasco – Il consigliere comunale Luigi Ambrosini è il nuovo presidente della Consulta pari opportunità del Comune.

La nomina è stata approvata ieri sera dal consiglio comunale che ha  nominato anche i membri della consulta:  Carla Avogadri, Elena Dizioli, Wilma Peletti, Grazia  Vagni.

Come ha sottolineato il sindaco Antonio Grassi è stata una scelta di continuità in quanto sia il neo presidente che gli altri quattro membri erano presenti anche nella precedente Consulta.  Con questa scelta il consiglio comunale ha voluto testimoniare il proprio apprezzamento per l’eccellente lavoro svolto negli anni passati.

Tra i prossimi impegni di questo organismo  ci sono: la scelta della Donna dell’anno e l’organizzazione del giornata contro la violenza sulle donne.

Oltre ai membri eletti, la consulta si avvale già della collaborazione di altre persone ed è un organismo aperto a tutti i cittadini e le cittadine interessati all’argomento, come è stato nei cinque anni precedenti.

Durante la seduta è stato approvato anche l’assestamento di bilancio, illustrato dall’assessore competente Massimiliano Riboni che prevede il finanziamento della nuova digitalizzazione del Comune seguita dai consiglieri Ennio Bignamini e Luigi Neotti.

(Visited 59 times, 3 visits today)