Il convegno, don Mauro Inzoli e quella passione per le fotografie e i social

Il convegno, don Mauro Inzoli e quella passione per le fotografie e i social

La presenza di don Mauro Inzoli al convegno organizzato in Regione (ma alla vigilia dell’Expo non sarebbe meglio parlare di Economia?) per la difesa della famiglia tradizionale? “Uno scherzo da prete”. Questo il commento rilasciato, al Corriere della Sera, da Luigi Amicone, fondatore della rivista ciellina Tempi.

E lo scherzetto, dopo che il Corriere della Sera aveva pubblicato una foto del convegno ove si vedeva una persona somigliante a don Mauro, beh ha fatto parlare alla grande ieri (gli echi delle discussioni sono ancora vivi) tanti cremaschi, politici e non, su Facebook e non solo.

Il sindaco Stefania Bonaldi (le fotografie, come già ci aveva insegnato la “Maratonina” a novembre non sono la sua … diretta “appassionata specialità”), foto alla mano prima ha attaccato duramente il centro destra lombardo per il dibattito e, per certe presenze inopportune.

In serata, quando il don Mercedes in fotografia, visto da un’altra angolazione sembrava un sosia, la sindachessa ha smentito quasi tutto (ma non poteva telefonare prima di rilasciare ben due comunicati?), mentre altri colleghi politici continuavano a postare.

Che dire? Mah il virtuale ha scombussolato tutto: prima a fare polemica erano soprattutto i giornalisti veri e i giornalportinai come me, ora da Renzi in giù, i social forum pare abbiano ormai superato le varie stanze di governo istituzionali. A proposito, don Mauro Inzoli era veramente al convegno omofobo sulla famiglia l’ho scoperto documentandomi un attimo e senza cercare di interpretare scatti fotografici, e la notizia è stata confermata stamattina da tutti i giornali.

Del resto lui a Milano frequenta una chiesa in pieno centro storico (la cappella annessa al Fatebenefratelli) e pare che bazzihia pure ambienti politici vicini al Nuovo Centro Destra. Per il momento questo è quanto, alla prossima fotografia.

Stefano Mauri

(Visited 119 times, 23 visits today)