Il giro del mondo in bicicletta di Marco Invernizzi, una pedalata di 35 mila chilomentri

Il giro del mondo in bicicletta di Marco Invernizzi, una pedalata di 35 mila chilomentri

È partito il 19 luglio  da Cuggiono , per compiere il Giro del Mondo in bicicletta; si parla di Marco Invernizzi, che, in solitaria, dormendo nella sua tenda oppure ospite da persone conosciute sulla via del viaggio, ha già raggiunto più della metà del suo percorso. Dopo aver percorso l’Europa fino al Portogallo, e quindi il primo Oceano, ha continuato a pedalare in America, esattamente da Boston a Santiago del Chile, percorrendo cosi tutto il continente, da nord a sud.

Ha seguito poi l’Australia per poi volare un’ultima volta in Asia dove ha percorso la Cina del sud per trovarsi in questo momento nel sud-est asiatico. Avendo percorso ormai più di 24 mila km in quasi otto mesi, Marco continua la sua esperienza pedalando verso ovest e cercando di tornare in Europa entro l’anno datosi a disposizione. Il viaggio previsto dovrebbe contare circa 35 mila km.

Il percorso di Marco prevede ancora di attraversare Thailandia, Myanmar, Bangladesh, Nepal e India per volare in Sud Africa e tornare poi a casa Pedalando dalla Turchia. È possibile seguire il viaggio attraverso il sito www.marcoinvernizzi.it

(Visited 95 times, 24 visits today)