Sì, il nuovo album di Eros Ramazzotti parla anche cremasco grazie al producer Matteo Cino che ha collaborato alla sua realizzazione interagendo col popcantautore ronano. Ecco in merito il suo socialcommento postato su Facebook:

“Raga oggi per me è un giorno di quelli.. che ti sogni da bambino..

Esce oggi il nuovo album di Eros “Vita ce n’è” in cui ho scritto due brani: “Per le strade una canzone” e “Una Vita nuova”. Entrambi insieme a Federica Abbate e Cheope.

Ve lo dico sinceramente, quando ho messo la prima volta le mani sui giradischi, mentre mettevo l’ultimo disco in un club quando il sole sorgeva o mentre di prima mattina rientravo da qualche festival in giro per l’Europa con gli occhiali da sole, la birra per colazione e la maglietta a maniche corte in pieno inverno.. tutto meno che questo mi sarei immaginato..

Quando ti metti li.. e fai un beat.. anzi due.. lo fai perché sei felice, non c’è un vero e proprio motivo perché si fa musica. E mai e poi mai pensi che su questo beat verrà scritta una top line ed un testo e che poi diventeranno due canzoni che saranno tradotte in due lingue e che faranno il giro del mondo. Men che meno che uno dei due brani sarà interpretato anche Luis Fonsi, quello di Despacito raga. Ma va. Non pensi a questo.

Pensi solo a come sei felice quel giorno per aver liberato la parte più bella di te, non sai che poi, in giorni come questo, sarai ancora più felice!

Auguro a tutti di vivere un’emozione simile perché è una delle sensazioni più belle e profonde che ho mai provato in vita mia.

Sono profondamente grato ed onorato di far parte di un progetto così importante.

Grazie infinite @ramazzotti_eros , per avermi permesso di far parte di qualcosa di così grande che un ragazzo di provincia non poteva nemmeno lontanamente immaginare.. la tua voce è la ricompensa più bella! ????????

Grazie fede e grazie @alfredorapetti per il bellissimo lavoro svolto insieme, un’altra volta! ??

Grazie @gaetanopuglisi per il supporto durante tutta la fase dei lavori dell’album

Grazie ai miei editori @warnerchappellmusicitaly per aver sostenuto il mio lavoro giorno per giorno in questa bellissima avventura ????

#vitacenè #hayvida #vitaceneworldtour #erosramazzotti”

Stefano Mauri

(Visited 62 times, 62 visits today)
Share