Il Pappagallo, come si cambia per non morire tra mense e nuove fontane

Il Pappagallo, come si cambia per non morire tra mense e nuove fontane

Mentre a Quintano e Pieranica prosegue la battaglia della mensa scolastica con mamme pronte a salire sulle barricate per il rincaro dei pasti, a Crema,  tra oboli e feste di partito, il Pd  muove l’economia in modo creativo. Anche a Roma il Partito Democratico ha dato una scossa al Pil non abolendo i vitalizi  Dopo gli 80 euro, vera (?) boccata d’ossigeno per le famiglie plebee, anche in casa dei nostri nobili  parlamentari arriverà la felicità (certo, le cifre sono un po’ diverse, ma poteva  andare peggio, potevano togliere gli 80 euro per coprire i vitalizi).

I politici si vedranno quindi  confermata la loro pensione ad honorem (ma onore si può dire ancora dopo la legge Fiano ?). L’importante è far girare un po’ “di fresca” che tanto l’italiano ha le fette di salame sugli occhi e tra una salamella e uno spettacolo pirotecnico non si accorge di nulla.

Nel frattempo la nostra regina si è “minnitizzata” ed anche un po’ “mimetizzata” (nel senso che da gialla/arancione con camaleontica mossa ora tende al verde). La comunità islamica ha quindi un capannone che avanza……… Come sono lontani i tempi in cui non si badava al consenso ma alle necessità reali di ogni cittadino, minoranze comprese. Come si cambia per non morire !

 

 

Hunter Viniskia

 

p.s. in piazza Marconi è stata inaugurata una nuova fontana……….. Ah no scusatemi, mi dicono dalla regia che trattasi di vero e proprio acquapark……… In settimana taglio del nastro con la banda ma non è prevista la presenza di nessuna autorità. Chissà perché ?

(Visited 125 times, 21 visits today)