Il Pappagallo, la classe operaia candida un avvocato… minchia come cambiano i tempi

Il Pappagallo, la classe operaia candida un avvocato… minchia come cambiano i tempi

Falce e martello son pieni di ruggine ma.….”Cambiare si può” (nome fantasioso, emerso dopo mesi di spremitura dei migliori cervelli della classe operaia cremasca che però candida……un avvocato !? Cambiano anche i tempi !). La lista che sostiene la candidata Aiello ai più sembra un po’ civettuola !

Non essendo apparentemente apparentata a me sembra più una lista POMPIERE . La Mimma con l’ idrante dovrà infatti spegnere i fuochi dell’indignazione, rimediando agli errori della Stefy. Intercettare il malcontento e riversare al ballottaggio, tamponare, ripulire e riconsegnare.

Già me le immagino le nostre candidate mentre fanno i piani di battaglia davanti al camino tra un punto e croce e un bicchierino di rabarbaro Zucchi.

” Il consenso di 5 anni fa sta andando a farsi benedire, sta bruciando, e se non mi aiuti se ne andrà in fumo”

“Ti aiuterò Stefania e dirò anche qualcosa di sinistra……tipo…..la moschea non ci serve……oppure mi appellerò al voto femminile…..”

“Ma Mimma, sono donna anch’io ?”

“Dirò che sono più donna di te……che poi tu sei sempre in giro a correre….e le donne lo sanno che i mestieri a casa non li fai mai….”

” Ma poi i voti me li ridai al ballottaggio ?”

” Certo Stefy, ma se vai avanti così, non vorrei che alla fine debba darmeli tu ! ”

Ma l’elettore cremasco lo sa che votando Aiello voterà Bonaldi (o viceversa)? ( ma al ballottaggio ci si può anche astenere…..si, per far vincere Zucchi !)

Vi conosco mascherine !

p.s. Mi dicono che non faccio satira verso i 5Stelle e che son di parte !

Non è colpa mia se fan più ridere gli altri !

Mi sforzerò e vi prometto che il prossimo pappagallo sarà per il Cattaneo……se però il pezzo non viene comico….io ve l’avevo detto !

Viniskia

(Visited 52 times, 2 visits today)