Il Professor Fiorenzo Albertini e il Pergo rinato? Merito anche della premiata scuola cremonese – cremasca degli allenatori…

Il Professor Fiorenzo Albertini e il Pergo rinato? Merito anche della premiata scuola cremonese – cremasca degli allenatori…

Il Professor (ha insegnato pure all’Istituto Agrario) Fiorenzo Albertini il Pergo l’aveva già allenato, per un certo periodo, tanti anni fa. Era quella la compagine, presieduta dai fratelli Bianchi, destinata poi a retrocedere, non per colpe del trainer castelleonese, dalla serie D all’Eccellenza. A distanza di tanto tempo, Albertini oggi è tornato, in attesa di sviluppi (non ha infatti il patentino per allenare in Serie C) alla guida della Pergolettese per sostituire l’esonerato Matteo Contini (sua prima guida sino a poco tempo fa) e … le cose vanno alla stragrande. Sì… mister Fiorenzo Albertini, senza strafare, ma con passione, competenza e voglia ha messo insieme i cocci. E se i gialloblù lotteranno sino alla fine per mantenere la serie C, beh il merito sarà innanzitutto della società e dello stesso Albertini.

Ah … di Albertini bravi, nel Cremasco e nel Cremonese (qualche nome? Marco Lucchi Tuelli, Maurizio Lucchetti, Adriano Cadregari, Mario Donelli, Antonio Tursi, Mimmo Tassiero, Federico Cantoni, Mario Caccialanza, Gianpaolo Sperolini, Claudio Nichetti, Mirco Goisa, Silvio Ziglioli,Franco Ogliari), che la premiata scuola di allenatori nostrani è validissima, ce ne sono parecchi. Quindi talvolta, anziché inseguire il nome, perché le società autoctone non premiano la serena competenza? No?

stefano mauri

(Visited 36 times, 36 visits today)