Il San Valentino da favola, a lume di candela, afrodisiaco alla Sorgente

Il San Valentino da favola, a lume di candela, afrodisiaco alla Sorgente

Un San Valentino decisamente romantico in una location da mille e una notte cenando rigorosamente a lume di candela con piatti che potrebbero preparare il terreno a una nottata sensualaudace? Ebbene, a Montodine, Paolo, Roberta e Cristina Riseri, presso l’agriturismo (posticino da favola) La Sorgente di Montodine (via Gramsci infoline: 334 3856378 – www.agriturismolasorgente.info), per l’occasione hanno in cartello una seratona fiabesca (non ci saranno luci, solo candele).

Questo il menù: insalata di pollo al melograno arancia uvetta e pinoli, rose di bresaola e caprino con grissini al sesamo, cuore di sfoglia alle verdure, fonduta di formaggio con crostini, melanzane gratinate con vellutata di pomodoro, bauletto di patate lardellato, crespelle di farro al radicchio, caramelle ricotta e spinaci con crema al mascarpone e patali di verdure, arrosto di manzo con fichi all’aceto balsamico e patate novelle, filetto alla griglia caramellato al vino rosso con porri croccanti, bignè alla crema e spiedino di fragole con mousse al cioccolato.

Non avete già fame, tra l’altro il menù (30 euro a testa incluso il vino della casa)… potrebbe poi avere effetti afrodisiaci, l’importante è dimenticare di avere il telefonino mentre si mangia e lasciarsi rapire dalle atmosfere del posto: degustare per credere. Segnatevi questo nome: Agriturismo La Sorgente che si mangia davvero bene, spendendo il giusto e il mitico Paolo (sommelier appassionato) saprà consigliarvi il vino giusto da abbinare a qualsiasi portata.

Stefano Mauri

(Visited 26 times, 2 visits today)