Il sindaco di Crema Stefania Bonaldi, così via social lancia e promuove il Corso ITS consacrato alla cosmesi

Il sindaco di Crema Stefania Bonaldi, così via social lancia e promuove il Corso ITS consacrato alla cosmesi

Ecco dieci ottimi motivi per frequentare il corso ITS di Tecnico Superiore Per Le Produzioni Cosmetiche 4.0 che parte a Crema a Novembre!

1) È il primo in Italia.

2) Crema è l’eccellenza e la Lombardia l’epicentro del settore cosmetico.

3) Gli ITS sono scuole professionalizzanti post diploma ideate per formare figure professionali dotate di un’alta specializzazione tecnologica in grado di consentire loro un rapido e qualificato inserimento nel mondo del lavoro.

4) La cosmesi rappresenta un mondo creativo, stimolante e in continua crescita: uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy.

5) Il corso nasce come un’azione di rete espressione della volontà diretta del territorio cremasco.

6) La rete è composta da: Fondazione ITS Nuove tecnologie per la Vita di Bergamo in collaborazione con la Camera di Commercio di Cremona, ACSU – Associazione cremasca studi universitari, l’Associazione Nazionale Cosmetica Italia, la Fondazione ITS Efficienza Energetica di Crema e l’I.I.S. Galilei di Crema.

7)Il settore cosmetico riscontra una continua crescita in termini di occupazione annuale pari al 12% e richiede manodopera giovanile e qualificata, formata grazie all’acquisizione delle nuove skills dell’Industria 4.0.

8) Le principali aziende leader del settore aderiscono all’erogazione del corso, rendendosi disponibili a fornire docenti e ad accogliere gli studenti per lo svolgimento del tirocinio obbligatorio.

9) Il corso prevede il 40% delle ore di formazione direttamente in azienda e il corpo docenti è costituito dal 50% da professionisti provenienti dal mondo del lavoro.

10) Il “Diploma di tecnico Superiore” ha validità in tutta Europa e corrisponde al V°(e più alto) livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

E ci state ancora pensando?

Come procedere?

Compilate la domanda di iscrizione al test di selezione in programma mercoledì 23 ottobre a Crema presso il sito universitario di Via Bramante, 65 entro domenica 20 ottobre alle ore 18:00. PASSATE PAROLA!

(Visited 19 times, 19 visits today)