Il Voltini torna protagonista del Trofeo Dossena con una gara ogni sera dellla manifestazione

Il Voltini torna protagonista del Trofeo Dossena con una gara ogni sera dellla manifestazione

Il Comitato Organizzatore Trofeo “Angelo Dossena” rende noti i campi da giuoco della 40^ edizione del torneo, in programma da martedì 7 a domenica 12 giugno 2016.Per celebrare al meglio le nozze di rubino, l’importante anniversario della manifestazione e l’anno di Crema Città Europea dello Sport 2016, il Comitato ha compiuto una scelta importante.Con l’intento di riportare ancora Crema al centro del torneo e di organizzare un evento che coinvolga ancor più direttamente la cittadinanza, ogni sera del Trofeo “Dossena” vedrà almeno la disputa di una gara presso lo Stadio Comunale “Giuseppe Voltini”, la Scala del Calcio Cremasco.

Tre partite della fase a gironi, le due semifinali (entrambe in programma nella serata di sabato 11 giugno) e la finalissima di domenica 12 giugno: gli appassionati di calcio di Crema e del territorio avranno più di un valido motivo per gremire le tribune del “Voltini” in occasione del “Dossena”, che quest’anno si preannuncia più entusiasmante che mai. Il ricco calendario di gare è completato dalla disponibilità di alcuni dei migliori centri sportivi del Cremasco, della Provincia di Cremona, della Regione Lombardia e non solo: lunedì 7 giugno si giocherà anche al Centro “Arvedi” a Cremona, al San Paolo (BS) e Offanengo (CR); martedì 8 giugno si giocherà anche a Fiorenzuola d’Arda (PC), Vaiano Cremasco (CR) e Quinzano d’Oglio (BS), giovedì 9 giugno a Caravaggio (BG), Lodi e Sergnano (CR).

Tanta la curiosità di scoprire gli abbinamenti del sorteggio, che si terrà durante il Galà di Presentazione del prossimo lunedì 2 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro San Domenico a Crema (CR). Come sempre sarà un appuntamento di lusso, che vedrà la presenza di molti illustri ospiti del mondo del calcio nazionale e internazionale. A brevissimo tutti gli ulteriori dettagli: cresce l’attesa per un “Dossena” davvero esaltante, che vedrà di nuovo la Città di Crema protagonista assoluta del torneo.

(Visited 19 times, 3 visits today)