In viaggio con Alice ed Emergency nelle brutture del sistema sanitario Italiano

In viaggio con Alice ed Emergency nelle brutture del sistema sanitario Italiano

Ecco gli appuntamenti per la settimana di Alice nella città.

Venerdì 17 gennaio, ore 21.30, andrà in scena “Viaggio Italiano” con Mario Spallino, produzione ospitata in collaborazione con Gruppo Emergency Crema Cremona. Nonostante sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso. Il testo e la regia dello spettacolo sono di Patrizia Pasqui mentre la produzione è curata da Emergency. In scena, insieme a Mario, medici, mediatori culturali, migranti, indigenti… e un barbiere toscano! Le loro storie, tutte vere, metteranno alla prova le nostre certezze, porteranno alla luce l’inadeguatezza dei luoghi comuni a cui tutti, per abitudine o ignoranza, spesso ricorriamo.

Domenica 19 gennaio, ore 18.30, continua il ciclo “I Am What I Play”, progetto che continua, affidando la selezione musicale delle serate di Alice a chi vive il posto con affetto, frequenza e continuità. Dopo un 2019 ricco di partecipazione, Alice continua con una sessione invernale dedicata a chiunque abbia voglia di dedicare il proprio gusto e la propria selezione musicale ad una serata di Alice.

Ingresso gratuito con tessera ARCI 2019/2020, condizione necessaria per assistere e partecipare a tutti gli appuntamenti di Alice nella città. Anche quest’anno la quota associativa rimane fissata a 13 euro, e consentirà di accedere in tutti i circoli ARCI del territorio nazionale e, gratuitamente, a tutti gli appuntamenti di Alice fino al 30 settembre 2020. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

—————————————————————
Alice nella città è a Castelleone (CR), in via Cicogna 5
(web) https://alicenellacitta.wordpress.com/
(facebook) https://www.facebook.com/alicenellacittapage

(Visited 32 times, 32 visits today)