Incredibile anche quest’anno pasqua cadrà di domenica… se non è un miracolo questo

Incredibile anche quest’anno pasqua cadrà di domenica… se non è un miracolo questo

E anche quest’anno si sta avvicinando la Pasqua ..me ne accorgo perchè su Facebook stanno apparendo come funghi.. ma in realtà sono uova di cioccolato (ho visto che c è anche l’uovo di Peppa Pig…non aveva piu’ senso fare un salame di cioccolato?). Io avrei un idea, nelle uova  di Pasqua  al posto della sorpresa non ci metterei nulla…giusto per far capire ai bambini com’è fatta la vita.

Io mi ricordo quando ero piccolo me ne han comprato uno e dentro invece della sorpresa ci avevo trovato un bigliettino con scritto “Aiuto vieni a salvarmi mi tengono rinchiuso in una fabbrica di uova di Pasqua”..

Davvero è io  son sempre stato sfortunato con le sorpresine…io all’interno ci ho sempre trovato regali bruttissimi…sono più che sicuro, dovessi comprarne uno quest’ anno come minimo ci trovo dentro un libro sulla vita di Alba Parietti.

Me ne accorgo perché su Facebook stanno cominciando ad apparire le foto degli  agnellini…. “se anche tu vuoi salvare un agnello metti like a questa foto” L’agnello morirà comunque ma morirà  molto più famoso di te.

Me ne accorgo perché è un paio di gironi che non riesco a dormire. ho provato a contare le pecore, ma stavano piangendo perché gli hanno ucciso gli agnellini per il pranzo  di Pasqua…Tutti a parlare di agnelli uccisi per Pasqua ma a nessuno gli frega niente se poi vengono mangiati a Natale o a Ferragosto…

Me ne accorgo che sto scrivendo un sacco di volte me ne accorgo..sia chiaro ma è una cosa voluta per mettere più enfasi nel discorso.

Poi  oltre agli animalisti esistono anche gli Umanisti che  mettono le immagini dei bambini  denutriti del terzo mondo  dicendo “Voi pregate di avere l’iPhone nuovo, lui prega di avere qualcosa da mangiare” con foto allegata, scattata dall’iPhone nuovo… insomma tutti politicamente corretti poi non si sente mai nessuno che ringrazia Giuda….. Se ci pensate senza lui tutto questo non sarebbe mai stato possibile….

Sono questi i misteri  della vita…. A proposito a mistero questa settimana spiegheranno come fanno a convincer le galline a ingoiare collanine e bracciali e macchinine da mettere dentro le  uova per pasqua.

Ho gia paura..il web subira’ una seconda ondata di foto di pranzi e cene dopo quella natalizia… a questo punto invece di pasqua potevono chiamarla NATALE 2

Volevo solo fare un paio di considerazioni su questa moda di fotografare il cibo:  la prima è che anche se non fate la foto a quello che mangiate poi vi giuro che riuscite a digerire lo stesso.

Se siete a pranzo a casa di amici e prima di mangiare non fate una foto al vostro piatto e la pubblicate su Instagram… non è maleducazione.

Come sono cambiati i tempi una volta le mamme prima di sederti a tavola ti dicevano vai a lavare le mani…adesso a quanto pare ti dicono non provare a sederti a questo tavolo se prima non hai preso la Reflex.

Comunque vi dico continuate pure a postare foto di quello che state per addentare , mi raccomando  perché la gente muore dalla voglia di sapere cosa cagherete dopo un paio d’ore.

Per concludere volevo dire siamo a Pasqua…speriamo che quest’anno oltre al signore possa risorgere anche il cervello di qualcuno.

Emanuele Cannizzo

 

(Visited 42 times, 7 visits today)