Inferno e paradiso per la settimana di Alice nella città

Inferno e paradiso per la settimana di Alice nella città

Secondo appuntamento mercoledì 30 novembre alle 21.15 per l’ultima rassegna cinematografica dell’anno di Alice nella città. Il titolo del ciclo “Angels and Daemons at Play” ben rappresenta una serie di pellicole scelte seguendo le dicotomie tra angeli e diavoli, bene e male, yin e yang. In programma Drag me to hell di Sam Raimi, film statunitense del 2009 con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver. Christine, giovane impiegata in un istituto di credito, commette il grave errore di negare un prestito in denaro, per mostrarsi “efficiente” agli occhi del capo, alla signora Ganush, un’anziana zingara. Dal quel giorno la ragazza è perseguitata dal demone Lamia che le renderà la vita alquanto dura e inquietante. Il genio di Sam Raimi ancora una volta fa centro producendo un horror intelligente ed ironico, dove il classico luogo comune del genere (la maledizione), viene esasperato al punto da riuscire ancora a spaventare e divertire il pubblico come se il cinema fosse stato appena inventato.

Domenica 04 dicembre alle ore 16.00 presso il Teatro Don Bosco di Bagnolo Cremasco si chiude la rassegna teatrale per i più piccoli “Il Canto della Cicala” che come ogni anno sta registrando numeri e presenze che vanno oltre il “tutto esaurito”. Tornano in scena quest’anno gli apprezzatissimi artisti di Teatro di Carta e Ombre Bianche Teatro con lo spettacolo “Posidonia”, di Chiara Carlorosi e Marco Vergati con Andrea Castellano, Marco Vergati e le illustrazioni per lanterna magica di Cristiano Quagliozzi.

L’ingresso a tutte le iniziative di Alice presso la sede di Castelleone è gratuito per gli associati 2016 e prevede un contributo associativo di 5 euro per i non associati. Il tesseramento annuale all’Associazione, inserita nel circuito FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero), dà diritto ad accedere a tutte le iniziative proposte nell’arco dell’anno solare e comporta la possibilità di beneficiare di una serie di agevolazioni legate al circuito FITeL.

(Visited 17 times, 3 visits today)