Le statistiche sulle liste hanno avuto subito un gran successo e ci avete inviato numerose segnalazioni e curiosità, le principali sulla lista “No invasione” che sostiene Chicco Zucchi (quella concepita come No alla moschea e poi battezzata con un nome di origini salviniane) a cui dedichiamo il primo approfondimento in nostro stile. Quindi con l’aiuto degli amici di Sussu e della potenza dei social vi raccontiamo i legami che tengono salda questa lista, che avrebbe potuto chiamarsi “La grande famiglia” o perché no “Gli Zucconi” (non intesi come i molto testardi, ma come unione tra Zucchi e i Cesaroni).

Cominciamo: la capolista è Angela Guerini Rocco che per non sentirsi troppo sola in questa nuova esperienza è accompagnata da due canditate intime: le sorelle minori Gaia e Adele (le tre sono originarie di Capralba, almeno i genitori non avranno l’imbarazzo di decidere chi delle figlie lasciare senza voto). E poiché sembrava brutto far torto ad altri membri della famiglia, tra i suoi candidati figurano anche Francesco Poggi, cognato, marito della sorella Adele e le figlie del suo compagno: Arianna Marchetti e Guia Marchetti. Sempre in lista figura anche il compagno di Guia, Francesco Riboni.

Il fratello Mirko Marchetti ha deciso di cedere il passo (forse perché temeva, a torto eh, si pensasse a una lista “troppo famigliare”?), mentre in lista non manca la sua fidanzata Francesca Milanesi.

Medesimo cognome, Milanesi, anche per un altro candidato di questa lista, Geremia (vecchia conoscenza politica), che però non possiamo giurare abbia parentele con la bella Francesca (lui classe 55, lei 87). Il cognome ci ricorda anche  l’addetta stampa asvicom, Barbara Milanesi, che, per carità, non è candidata, ma scorrendo la lista troviamo il nome Alberto Perolini, che ci suggeriscono essere il suo gentil consorte.

Il cognome Carioni, della candidata dal particolarissimo nome Genesi, ci suggeriva parentele cremasche note, invece ci dicono che è la moglie, bella quanto il suo nome, di Federico Cantoni, dipendente Cat Asvicom dal 2014 (così si legge sul suo profilo Facebook) già capitano e leader del Crema fino alla scorsa stagione, anche lui candidato in altra lista pro Chicco.

Invece un altro Cantoni, tale GianLuigi, figura in questa grossa grassa lista di superamici: che sia un parente anch’egli del buon Federico?

Appena pubblicati i nomi della lista su Facebook ci avete fatto notare altri due cognomi di candidati ripetuti in questa lista: una doppia per Lucia e Paola Conti, sorelle, anche se Paola in Crema è più conosciuta come Doriana, e una tripla per Sara, Elisa e Ettore Barbieri: Sara ed Elisa sono due giovani sorelle classe 98 e 95, Ettore, classe 66, avrà per caso un rapporto di sangue con codeste fanciulle o si tratterà di semplice quanto fortuita omonimia?

Chiudiamo questa carrellata (di 18 candidati su 24 totali) entrando nella vip lounge delle parentele con  Ombretta Lucchetti, cognata del supercandidato Chicco e moglie del fratello Roberto. Ma di questo (Roberto Zucchi) e altro parleremo alla prossima puntata.

 

Una precisazione: il termine marito per noi è sinonimo di compagno, fidanzato, consorte, convivente (con la lista PDF staremo più attenti invece).

Se però abbiamo appioppato qualche parentela sbagliata fatecelo notare e la correggeremo.

-fine prima puntata-

                                           TeamSussuWork

Per le prossime puntate invitiamo i candidati non ancora nominati di tutte le liste a fare outing su parentele più o meno vip e i nostri Sussu amici a suggerircele come fatto oggi!

 

(Visited 881 times, 881 visits today)
Share