Forse non tutti sanno che a Crema c’è un gruppo di volontari che si occupano di persone con disabilità. Un gruppo non famoso, mediaticamente parlando, un gruppo esiguo, numericamente parlando, ma che merita tutta l’attenzione e la riconoscenza di Crema e dei suoi abitanti. Il gruppo Arca nasce a Crema Nuova nel 1988 e fin da subito si è riconosciuto come una bella compagnia di amici che potesse andare oltre le barriere delle diversità.

Ogni domenica Laura, Claudia, Chiara, Francesco, Alberto, Elisa S., Elisa F., Ileana, Davide, Elisa C., Stefania e Deborah si ritrovano per trascorrere momenti che, pur nella loro semplicità (uscite al bar, attività creative, bowling e gite) sono sempre dense di significato. “Il gruppo infatti è un dono, un continuo scambio reciproco: doniamo il nostro tempo, le nostre energie ma in cambio riceviamo sorrisi, abbracci, affetto incondizionato e amicizia Per poter continuare questa significativa esperienza accogliamo sempre con gioia ragazzi, giovani e tutti coloro che vogliono condividere con noi il nostro cammino” AHRI La BAND (Arianna Vitale è la frontwoman del gruppo e cantautrice dal 2014) incontra questa realtà grazie a Emanuele Vinci, il loro bassista, che propone ad Arianna di passare del tempo con i ragazzi per fare un’ esperienza diversa e gratificante. Tutti i componenti della band, nessuno escluso, si sono subito sentiti parte del progetto ed e’ stato facile e immediato passare dal semplice condividere del tempo al voler contribuire alla vita di questo gruppo.

E così, appreso che i ragazzi sono tutti volontari e che non hanno un mezzo di trasporto funzionante per portare in giro i loro speciali amici, hanno deciso di fare un concerto a scopo benefico, con la collaborazione attiva dei ragazzi, che canteranno insieme ad AHRI canzoni sue e cover. Una raccolta fondi per questo fantastico gruppo, per permettere le attività ludiche e ricreative, per acquistare attrezzature varie e perchè no? per acquistare un pulmino!! A noi tutti piace sognare. Sabato 23 febbraio dalle ore 21.15 presso il cineteatro dell’oratorio di Piazza Fulcheria, si potrà partecipare a questo bell’evento con ingresso ad offerta libera e con la straordinaria partecipazione di Tarcisio Raimondi, che arricchirà la serata con una sua interpretazione tratta dall’opera “Lasciatemi divertire ” di A. Palazzeschi Tutta Crema è invitata pertanto a questa bella iniziativa e soprattutto rivolgiamo l’invito a qualche imprenditore che voglia fare una donazione a questi angeli.

Arianna Vitale

Link della pagina AHRI: https://www.facebook.com/ariannavitale.ahri/ Link della pagina del gruppo Arca: https://www.facebook.com/gruppo.arca/ Link dell’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/344392256163567/

(Visited 29 times, 29 visits today)
Share