La crisi di Forza Italia, la storia si ripete. Flash su un partito litigioso dal 2008 (e anche prima), ma c’è chi lavora per la pace

La crisi di Forza Italia, la storia si ripete. Flash su un partito litigioso dal 2008 (e anche prima), ma c’è chi lavora per la pace

Una delle telenovele del periodo è la litigiosità in casa Forza Italia. L’hanno definita Casa Vianello. Si danno delle stoccate che fanno paura. Ad esempio ieri alle 10.49 il coordinatore cremasco di Forza Italia Gianmario Donida ha condiviso su Facebook questo post:

IMG_3350

Magari si riferisce ad altro. Ma insomma il dubbio che sia un messaggio, neppure troppo criptato a qualche compagno di partito c’è.

In città intanto si sussurra che ci sia chi sta lavorando per fare da paciere tra le varie fazioni. Un lavoro di ricucitura che definire difficile è un eufemismo. Ci hanno fatto il nome dell’interessato. E noi che lo davamo in procinto di andare da solo per la corsa a sindaco.

La litigiosità in Fi non è certo una cosa nuova a Crema. Venerdì 3 ottobre 2008 Il Piccolo del Cremasco, perché sfogliare vecchi giornali da sempre soddisfazione, titolava: Le polemiche dentro Forza Italia. Era il periodo delle dimissioni da assessore alla cultura di Renato Ancorotti. Il giornale diceva che era diventato “un caso”. Guarda caso la nuova ondata di polemiche in Fi è partita dopo la sconfitta di Ancorotti per la poltrona di coordinatore.

A proposito. Lo storico coordinatore di Fi Enzo Bettinelli prometteva che se Ancorotti se ne sarebbe andato avrebbe rimesso la carico, sempre su quel numero.

pezzo bettinelli

Numero in cui parlava anche l’allora opposizione.

polemica 2

Numero in cui Antonio Agazzi richiedeva un tagliando per la maggiornaza e in cui Brtuttomesso dava massima fiducia.

polemiche 1

Pochi mesi dopo Ancorotti rilasciava una intervista a Roberto Bettinelli, sempre per Il Piccolo, in cui diceva che quella politica non gli piaceva più.

polemica 5

 

Sarebbe tornato per le primarie del centro destra, sconfitto a sorpresa da Agazzi. Insomma la storia infinita si ripete

em

(Visited 47 times, 4 visits today)