La Dottoressa scrittrice Sonia Rottichieri a Bergamonews: “Nascosti, ma moriamo anche noi medici di famiglia”

La Dottoressa scrittrice Sonia Rottichieri a Bergamonews: “Nascosti, ma moriamo anche noi medici di famiglia”

La dottoressa di Sorisole racconta la difficile situazione: “Sapevamo che prima o poi sarebbe successo. Oggi è morto un mio collega e altri due sono ricoverati in ospedale. Tutti medici di famiglia, come me. Di cui nessuno parla”

“Quelli che sono in prima linea, ma di cui nessuno parla”. I medici di base, in questa emergenza dovuta al Coronavirus, sono i primi che vengono in contatto con i pazienti malati e che quindi hanno molta probabilità di contrarre a loro volta il virus. Con conseguenze serie, che arrivano anche alla morte.

Una situazione spiegata in maniera schietta da Sonia Rottichieri, medico di base a Sorisole, con un un post-sfogo su Facebook. E purtroppo confermata porprio mercoledì dal decesso del presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Varese, Roberto Stella all’ospedale Sant’Anna di Como, dove era ricoverato da circa una settimana a seguito della scoperta di essere positivo al coronavirus. Stella, 68 anni, era medico di base a Busto Arsizio. Grande cordoglio nella sanità varesina.

Il resto del pezzo QUI

(Visited 60 times, 60 visits today)