La flora e la fauna del Serio in 200 fotografie dei birdwatchers cremaschi

La flora e la fauna del Serio in 200 fotografie dei birdwatchers cremaschi

Sabato febbraio, alle 17.30 presso la sala Agello del Centro Culturale Sant’Agostino, si tiene l’inaugurazione della mostra Visì e lùnta dal Sère, una collettiva fotografica organizzata dal Parco del Serio e dal Comune di Crema in collaborazione col l’associazione Afn & Bw, Associazione Fotografia Naturalistica & birdwachers.

Nella mostra sono ritratti flora e fauna del parco del Serio. La collettiva come nel 2012 ospiterà oltre 200 nuove opere fotografiche su grande formato, e video di importanti fotografi nazionali e locali. Il tema a carattere naturalistico prevede l’esposizione di scatti inerenti la flora e la fauna. La mostra vede l’apertura dal 07 febbraio, al 22 febbraio 2015 ed ospiterà in visita le scolaresche del territorio.

Espongono: Luca Zappa, Alain Ghigone, Danilo Bassani, Dino Foto, Sergio Mazzoleri, Gianfranco Colombo, Enos Ogliari, Gabriele Pagliari, Luca Nichetti, Antonio Marchitelli, Paolo Maffioletti e Alvaro Dellera. Dopo la presentazione si terrà la proiezione di un breve video a cura di Sergio Mazzoleri dal titolo Fanciulla graziosa. A seguire Federica Lunghi Pezzotti leggerà alcune poesie e poi aperitivo per tutti.

La mostra rimarrà aperta fino al 22 febbraio con i seguenti orari: prefestivi e festivi dalle 10.00 alle 19.00, feriali dalle 15.00 alle 19.00.

(Visited 28 times, 4 visits today)