La Lega appoggia la candidatura di Zucchi alle amministrative

La Lega appoggia la candidatura di Zucchi alle amministrative

In seguito alla proficua discussione avvenuta nel coordinamento cittadino e nel coordinamento provinciale cremasco della Lega Nord, i rispettivi segretari Andrea Agazzi e Raffaele Volpini comunicano che per le elezioni amministrative che si terranno a Crema a Giugno di quest’anno la Lega Nord sosterrà la candidatura civica di Enrico Zucchi. Come manifestato a più riprese, la Lega Nord considera criterio prioritario per qualunque collaborazione in chiave elettorale la chiarezza, la serietà e la piena condivisione di punti programmatici per noi determinanti, del tutto alternativi a quanto messo in atto in questi anni dall’attuale amministrazione comunale di Crema.

Primo il tema sicurezza, con particolare riferimento a un NO a qualunque ipotesi di insediamento della cosidetta Moschea nel territorio cittadino, pur nel rispetto del diritto di culto. Altrettanto importante è il tema dell’immigrazione, in riferimento al quale è per noi necessaria un’assoluta chiarezza sulla modalità di utilizzo degli immobili pubblici: riteniamo che in ogni caso debba sempre essere data la precedenza ai cittadini cremaschi, prima di ogni altro tipo di valutazione. Altri temi di rilievo per la Lega Nord sono: le case popolari e l’attenzione alle famiglie in difficoltà; la tutela dell’ambiente e del suolo pubblico; la riqualificazione delle partecipate del Comune di Crema ed il rilancio del Territorio Cremasco all’interno del territorio lombardo.

Su tutti questi temi il confronto con il candidato civico Enrico Zucchi è stato aperto e chiaro, e la convergenza che è stata raggiunta ci rassicura in merito alla possibilità di un percorso costruttivo per tornare a mettere al centro dell’attività del Comune l’interesse dei cittadini cremaschi. In questi mesi la Lega Nord, sia a livello cittadino che a livello provinciale, ha svolto un importante lavoro di riferimento all’interno del centrodestra che ha portato a continui dialoghi per molte iniziative politiche ed amministrative. Siamo certi che questo dialogo costruttivo, con le altre forze di centrodestra, possa continuare rimettendo al centro del dialogo l’interesse dei cittadini e non le ambizioni personali.

 

Lega Nord provinciale Crema – Lega Nord sezione cittadina Crema

(Visited 67 times, 6 visits today)