La nuova vita da “ristoratore salutista” dell’eclettico, propositivo Gianni Marotta

La nuova vita da “ristoratore salutista” dell’eclettico, propositivo Gianni Marotta

Passare da essere il (buon) manager di una multinazionale a …. fare il (propositivo, ricercatore) ristoratore con la vocazione salutistica sarebbe tanta roba per chiunque. Soprattutto se nel frattempo si è fatto pure il (in modo egregio) presidente (con la politica che da tutte le parti ti tira per la giacca, ndr) della Fondazione (e del teatro) San Domenico. Per l’eclettico, Gianni Marotta (altra Eccellenza cremasca da esportazione) tuttavia il passo, o meglio, questo passo non è stato complicatissimo. Tutt’altro, Leggete un poco quanto segue.

Il ristorante cittadino Oltre il Gusto (via Sinigaglia 4a, infoline 0373 1970385 – 335 8215765 – pagina Facebook Oltre il Gusto ristorante, sito: www.oltreilgustoristorante.it), location accogliente, pulita, luminosa, minimalista e avvolgente ubicata nello splendido complesso Sport Center (www.sportcentercrema.it), oltre a conservare il solito, tradizionale spirito gastronomico, beh, da qualche settimana, con la sesta marcia inserita, tanto entusiasmo e la massima attenta preparazione, ha intrapreso una strada decisamente salutista.

Quindi ora, da quelle parti, laddove i direttori tecnici Luca Azzali e Claudia Marotta seguono con appassionata competenza gli aspetti sportivi e, il gentilissimo, sempre sorridente Gianni Marotta (appunto ex dirigente d’azienda ed ex presidente della Fondazione san Domenico), con la consueta massima applicazione, cura il settore ristorazione del centro nostrano, complesso da conoscere e frequentare anche perché non occorre fare alcuna tessera per l’ingresso, spendendo il giusto (ottimo rapporto qualità prezzo), ecco è possibile mangiare (pranzo e cena) scegliendo sempre dalle seguenti tre opzioni: pesce, carne e, udite, udite, menù vegano. Il tutto assolutamente a prova di contaminazione, che elementi e materie prime presenti nella cucina del ristorantino (menù ricco, ampio e variegato) di via Sinigaglia sono accessibili a tutti gli intolleranti alimentari, essendo, tra le altre cose, Oltre il Gusto affiliato, ma sul serio e senza per questo limitare l’offerta di piatti, all’Aic (Associazione italiana celiachia).

E … è naturalmente sintonizzata su questa lunghezza d’onda l’offerta per le prossime festività natalizie per eccellenza, quindi Natale, Santo Stefano e Capodanno, con portate di pesce, carne e vegane d’autore. Prossimamente poi Oltre il Gusto diventerà veramente un punto di riferimento, con incontri, degustazioni e appuntamenti ad hoc, per il mondo salutista e vegano in collaborazione con lo Chef e Pasticcere Vegano Maria Concetta Barone. Ma di queste e altre cose ne parleremo prossimamente allorquando tra sport (tennis, nordic walking e piscina d’estate), buona cucina e se tutto filerà liscio con l’ottima idea del tennis in carrozzina per chi, purtroppo è diversamente abile, Oltre il Gusto e lo Sport Center, con propositivo entusiasmo, saranno pronti a interpretare al meglio l’avventura di Crema Città Europea per lo Sport 2016.

(Visited 130 times, 32 visits today)