La Sindaca Illuminata e sempre più Mediatica Stefania Bonaldi farà l’avvocato? Mah più facile vederla in politica a Roma. E a Crema…

La Sindaca Illuminata e sempre più Mediatica Stefania Bonaldi farà l’avvocato? Mah più facile vederla in politica a Roma. E a Crema…

Bella l’intervista, rilasciata al quotidiano la Provincia (Chapeau ad Antonio Guerini) nei giorni scorsi dalla sindaca Illuminata (Settimanale … F Dixit) Stefania Bonaldi. E meritatamente, per il buon lavoro, merito suo e della squadra di governo e giunta svolto si qui, la Bonaldi appunto è sempre più mediatica, social e al centro della scena nazionalpopolare. Ebbene, nonostante le smentite e la manifesta possibilità, dichiarata proprio al Guerini, di dedicarsi in futuro all’avvocatura, ecco, la lanciatissima Stefania, sempre più a suo agio nel ruolo istituzionalpolitico (ha passione e competenza per fare bene), proprio e sempre in politica, in quel di Roma, dovrebbe, o meglio, potrebbe avere un futuro illuminante nel breve – medio periodo. Scommettiamo?

Chi al suo posto correrà, nel centrosinistra, per le “Amministrative del Tortello 2022”? Mah … al netto di possibilissime sorprese, le seguenti nomination: Fabio Bergamaschi e Cinzia Fontana promettono bene. Eventuali outsider? Jacopo Bassi, Matteo Gramignoli e Michele Gennuso. Ma il dottor Gennuso ultimamente, dopo aver ottenuto la carica di vicesindaco, (e pare che ai tempi, giustamente il votatissimo Bergamaschi ci abbia messo un pochino a digerire la decisione) sembrerebbe un attimino meno caldo in materia. Ma alle elezioni che verranno manca ancora troppo tempo. E tutto può succedere, no?

stefano mauri

(Visited 69 times, 69 visits today)