La videomaker spagnola Cristina Nuñez cerca il suo partner ideale da Alice, affrettatevi

La videomaker spagnola Cristina Nuñez cerca il suo partner ideale da Alice, affrettatevi

Venerdì 22 novembre, alle 21.00, Alice ospita l’artista internazionale Cristina Nuñez. La fotografa e videomaker catalana porterà in sala il proprio lavoro La Vie en Rose, un progetto continuativo dalle forti implicazioni psicologiche e riflessive, attraverso il quale l’artista si pone l’obiettivo di trovare il proprio partner ideale. Invece di concentrarsi sulle proprie qualità, il protagonista rivela i suoi difetti e debolezze, attraverso un viaggio temporale e geografico, sia intimo che pubblico, in costante relazione con i momenti cruciali della propria vita. Una ricerca di salvezza e redenzione che rappresenta uno dei principi cardine del lavoro sull’autoritratto, che rappresenta uno dei motivi cardine di tutta l’opera artistica della Nuñez. L’appuntamento chiude la rassegna “L’occhio che guarda – il cinema fotografa il reale”, una selezione provocatoria di pellicole che hanno affrontato, ciascuna in modo diverso, il grande tema dell’immagine fotografica nel cinema.

Sabato 23 novembre, alle 21.30, sarà la volta del cantautorato di Emi Valesi, artista co-prodotto dall’associazione che, per l’occasione, darà vita a un concerto immersivo e sperimentale, in cui sarà annullata la distanza tra pubblico e musicisti. La serata vedrà il coinvolgimento di un nutrito gruppo di musicisti e tecnici e verrà interamente registrata per dare poi vita a una produzione audiovisiva. Con Emilio Valesi (voce e chitarra) suoneranno i chitarristi Marco Maltempi e Umberto Bellodi, il bassista Mauro Pamiro e il batterista Manuel Landi. La tecnica (audio, luci e video) sarà curata da Andrea Grandi, Angelo Bonizzi, Valentina Zanzi e Eldar Erinaldi Stringhi.

Infine, domenica 24 novembre alle 18.30, nuovo appuntamento del ciclo I Am What I Play, iniziativa che dà spazio ai frequentatori dell’associazione affidando loro la selezione musicale degli aperitivi domenicali.

Ricordiamo che dal 1 ottobre è in vigore la nuova tessera ARCI 2019/2020, condizione necessaria per assistere e partecipare a tutti gli appuntamenti di Alice nella città. Anche quest’anno la quota associativa rimane fissata a 13 euro, e consentirà di accedere gratuitamente a tutti gli appuntamenti di Alice fino al 30 settembre 2020. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

—————————————————————
Alice nella città è a Castelleone (CR), in via Cicogna 5
(web) https://alicenellacitta.wordpress.com/
(facebook) https://www.facebook.com/alicenellacittapage

(Visited 55 times, 55 visits today)