L’Ac Crema ride (per ora) con Zucchi e il Pergo cerca sempre sponsor

L’Ac Crema ride (per ora) con Zucchi e il Pergo cerca sempre sponsor

Dunque proprio come Sussurrandom vi aveva anticipato tempo fa, Chicco Zucchi (dirigente dell’Asvicom) è il nuovo presidente dell’Ac Crema 1908; con lui, nelle vesti di sponsor e dirigenti con portafoglio altri imprenditori cremaschi (tra i quali Luciano Villa e Beppe Corna), ma la novità è che per trovare nuovi euro da inserire nel budget, il team cremino aprirà all’azionariato popolare.

Troverà il sodalizio di Zucchi nuovi finanziatori tra la cittadinanza? Lo scopriremo vivendo. Se il Crema, per adesso respira, la Pergolettese è sempre alla ricerca di euro, il patron Fogliazza, lontano da occhi indiscreti si lamenta per la latitanza di finanziatori autoctoni.

Perché allora Fogliazza non pensa pure lui di ricorrere all’autofinanziamento aprendo all’azionariato di massa? E infine visto che in fondo la realtà cremasca è tirchia e relativamente piccola, come mai Zucchi e Fogliazza non hanno pensato di ricorrere, creando così un top club, alla fusione?

Eh si, nel football come nella vita, in provincia di Cremona e in Italia, mentre tutto scorre e muta rimane solo l’eterno, sterile scontro tra Guelfi e Ghibellini.

Stefano Mauri

(Visited 51 times, 16 visits today)