Le tavole dei No Tav sono indigeste ma forse basta un Alcaselzer anche stavolta

Le tavole dei No Tav sono indigeste ma forse basta un Alcaselzer anche stavolta

La politica andrebbe fatta nei palazzi e non fuori. L’amministrazione va fatta nei palazzi e per strada. Ma nel tempo libero? Una delle armi di difesa che a livello nazionale il centro destra ha spesso usato per mister B era: uno a letto è libero di fare quello che gli pare. Rimanendo su questo ragionamento allora anche a tavola uno sarebbe libero di fare quello che gli pare. Il caso Vailati-No Tav che infiamma la città in questi giorni pare dire di no. Sussurrandom ovviamente non pretende come al solito di stare sul pezzo come la stampa seria. Ma siccome il “nostro” Stefano Mauri ha messo la questione sul piatto, e mai modi di dire fu più adeguato, allora tocca ballare.

Facciamo solo qualche considerazione. Da che mondo e come la pensa la Vailati non è mai stato un mistero, ne lei ne ha mai fatto un mistero. Quindi stupirsi per questa presa di posizione personale lascia il tempo che trova.

Ma rigirando la questione anche lei non dovrebbe stupirsi dell’attacco pesante del cdx. Era uscita indenne dalla querelle manifesti con la pelle inspessita e le ossa dure. Ha iniziato a fare una politica culturale tutto sommato funzionale, pochi soldi a disposizione ma tante idee (giuste o meno non sta noi a dirlo). Avrebbe potuto evitare l’ingenuità di farsi beccare in castagna. Un po’ scaltrezza e di cerchiobottismo non fa mai male a nessuno, soprattutto nella Città Giocattolo dove gli equilibrismi sono all’ordine del giorno.

Altra considerazione. Qualcuno dei suoi compagni di partito ha auspicato una querela per come ha titolato certa stampa. Suvvia. Il gioco alla forzatura del titolo lo fanno tutti: destra e sinistra. Alzi la mano chi non si fa catturare da titoli roboanti che promettono chissà che e poi si trova di fronte ad articoli che sono poco più che veline o comunicati.

Anche nella Città Giocattolo i giornali fanno il loro mestiere. C’è chi attacca e chi stacca. Ma forse anche in questo caso si sta facendo davvero troppo rumore per nulla.

red

(Visited 14 times, 9 visits today)