Le Vespe partono rombando (e fumando) in mezzo al cibo… colpo di genio a Crema

Le Vespe partono rombando (e fumando) in mezzo al cibo… colpo di genio a Crema

No vabbeh. Ma davvero alle volte mi chiedo quanto sia facile trovare cose da ridire. Esci di casa una domenica mattina per fare un paio di servizi veloci per arrtondare e bere un caffè e finisci in una bolgia infernale. Ma chi è il genio assoluto che ha pensato di fare schierare tipo 300 o 500 vespe in piazza Duomo, per il sesto Vespa raduno delle città murate, e farle partire alle 10.30 con la piazza pieda di gente ai tavolini dei bar e sopratutto di bancarelle della manifestazione Vino e Sapori di Confocmmercio piene di roba da mangiare in bella vista?

Ambulanti allibiti che hanno cercato di proteggere la loro merce alla bellemeglio chiudendo le bancerelle e stendendo teloni di plastica, allegri vespisti che vorrebbero possedere lo spiriti di Giogino Bettinelli, che in vespa ci atraversava il mondo, questi arriveranno al ristorante Sora vattelapesca a farsi na magnata, e una fumera della madonna.

Abbiamo mostrato in diretta l’appena dopo con la gente allibita che si aggira in piazza, ecco invece la partenza tra gas di scarico e gente che tossisce. Geni…

Bruno Mattei

(Visited 34 times, 4 visits today)