L’Oste Manuel Gimari: Il Governo vari per noi baristi ristoratori aiuti mirati

L’Oste Manuel Gimari: Il Governo vari per noi baristi ristoratori aiuti mirati

Manuel Gimari, Oste Dandy, Gin Lover praticante, Wine and Food Lover, ma soprattutto Deus Ex Machina di quel bel posticino che è l’Osteria Del Torre (ah … che posto magico!) di Montodine, come tutti i suoi colleghi del settore, in questi giorni è alle prese con la recessione da coronavirus. E con lui abbiamo scambiato quattro chiacchiere…

Stai lavorando?

Ho aperto dopo due o tre giorni di ferie forzate causa disdette e mancanza di prenotazioni, ma in giro c’è sempre poca gente. Avevo acquistato materie prime perché in previsione avevo cene e pranzi prenotati, poi sono arrivate le disdette. Ma chi mi ripaga degli acquisti fatti, mai utilizzati e soggetti a scadenza? Il Governo dovrebbe venirci incontro con provvedimenti mirati e sostegni, stiamo soffrendo noi addetti ai lavori, tutto il movimento enogastronomico è in grave sofferenza. E ci vorranno anni, tanti, forse troppi, per recuperare il terreno perduto.

Al netto di enormi difficoltà tuttavia l’Osteria del Torre è aperta…

Apertissima, vi aspetto e segnalo che abbiamo cacciagione, daino in particolare, ma pure eccezionali mozzarelle di bufala abbinate a salsiccia freschissima nostrana che vanno alla grandissima. E aiutano a combattere il panico da virus.

Da sincero, appassionato calciofilo quale sei e, in particolare da milanista stai col Boban furioso e allontanato o coi rappresentati del Fondo Elliot proprietario del Milan?

Sto con Boban e Maldini e … gradirei che il club rossonero fosse gestito da persone attente tanto al business quanto al bene del Milan.

Che mi dici della tua Cremonese?

I grigiorossi devono salvarsi. E poi a Cremona calcisticamente parlando si riparta da zero…

Tempo fa il giornalista Nicola Binda, sulla Gazzetta dello Sport ha scritto che il generoso patron Arvedi, deluso dalla mancanza di risultati, beh a giugno possa valutare l’ipotesi di cedere la Cremo…

Il Cavaliere è un imprenditore avveduto e un mecenate e … quando i tempi saranno maturi saprà certamente cosa fare.

stefano mauri

(Visited 176 times, 176 visits today)